Il nostro cliente è una multinazionale leader nel fornire soluzioni avanzate nella componentistica per i mercati AUTOMOTIVE e industriale.Progetta, produce e commercializza tecnologie utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni e serve i mercati globali.L' azienda ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di Logistic Quality Specialist.Il Ruolo Il candidato prescelto, riportando al Supply Chain Manager locale e parte attiva del suo team, sarà responsabile delle certificazioni di qualità logistica per i clienti del settore automotive, implementando e sviluppando processi e procedure dalla pianificazione della produzione al magazzino e alla spedizione.In particolare dovrà: Gestire le certificazioni di qualità logistica per i clienti OE del settore automobilistico.Guidare le azioni di miglioramento e seguirle.(IATF , MMOG a titolo di esempio).Implementazione del MES relativo alla spedizione e alla tracciabilità.Gestire, implementare e verificare i processi della Supply Chain dalla pianificazione della produzione al magazzino e alla spedizione; Assicurare il soddisfacimento dei requisiti specifici del cliente Supportare e facilitare le attività quotidiane tra la pianificazione della produzione e la spedizione Il candidato prescelto avrà un ruolo chiave e relativa responsabilità nei nuovi progetti, per l'area logistica, dei clienti OE del settore automobilistico.I Requisiti Laurea, anche triennale in Ingegneria Essenziale la conoscenza della normativa IATF Perfetta padronanza della suite MS (in particolare Excel) e capacità e volontà di apprendere nuove applicazioni software Inglese di livello minimo B1, scritto e parlato.Buone capacità di comunicazione e di lavoro in team, anche interfunzionali, orientamento agli obiettivi e proattività completano il profilo del candidato ideale.