Adecco Permanent ricerca, per assunzione diretta a tempo indererminato, un/a: LOGISTIC COORDINATOR L'azienda committente è una realtà strutturata del settore trattamento aria compressa e refrigerazione industriale, specializzata nella progettazione, assemblaggio e vendita di macchinari industriali.
L'azienda, parte di un gruppo multinazionale, impiega circa 200 dipendenti, operanti su più stabilimenti Italia ed estero.
Responsabilità: La persona verrà inserita all'interno del dipartimento logistico dove si occuperà dell'ottimizzazione dei flussi logistici e della gestione delle risorse organizzative.
Coordinando 20 dipendenti circa (ubicati principalmente nella sede di riferimento) e collaborando con diversi reparti aziendali, la figura sarà incaricata di pianificare il flusso delle merci in entrata e in uscita, gestendo lo stoccaggio e l'asservimento delle linee produttive.
Collaborando principalmente con ufficio acquisti e dipartimento produttivo, la figura si occuperà quindi di: • Gestione del personale di magazzino della sede di riferimento (20 risorse) e di quella distaccata (2 risorse), organizzandone le relative attività • Ottimizzazione del flusso delle merci in entrata e in uscita: pianificazione delle attività di ricezione, stoccaggio e successiva consegna del materiale, nonché la preparazione e la gestione accurata dei conti lavoro • Gestione e monitoraggio dei prelievi per garantire l'efficienza delle linee di produzione in collaborazione con i responsabili di linea • Analisi delle giacenze e controllo dell'inventario in collaborazione con l'ufficio acquisti • Supervisione complessiva della logistica, con un principale focus sulla gestione documentale e il rispetto delle normative in materia di sicurezza • Implementazione di politiche e procedure mirate al miglioramento continuo dell'efficienza operativa e alla riduzione dei costi relati alla supply chain • Gestione degli interventi di manutenzione di tutti i magazzini in collaborazione con il responsabile della manutenzione La persona che vorremmo incontrare: • Ha pregressa esperienza (almeno 5 anni) in mansioni di coordinamento in area manufacturing o GDO • Ha esperienza nella gestione avanzata della logistica • Ha buona conoscenza dei principali software di logistica standard quali SAP e WMS • Ha buone doti di leadership e gestione del personale Contratto: CCNL Metalmeccanico Industria Orario di lavoro: Full time da lunedì al venerdì Retribuzione: commisurata alla seniority Benefit: Premi produttivi, piano di welfare, mensa aziendale, percorsi formativi e di specializzazione.
Disponibilità oraria: Full Time