LA POSIZIONE E IL TEAM HEINEKEN Italia è alla ricerca di un/una Logistic Account Trainee che supporterà il Team di Customer Service, riportando al Logistic Key Account Manager.
La risorsa verrà inserita nel team di Supply Chain- Customer Service Logistic presso la nostra sede di Sesto San Giovanni (MI) DI COSA TI OCCUPERAI Sarai di supporto all'attività di gestione degli ordini del canale Modern trade in termini di correttezza (Quantità; SKU; Pricing; Destinatario) rendendoli disponibili per tempo all'Operatore Logistico, risolvendo le eventuali varianze (es: Mancanza di stock sufficiente- Stock allocation) e minimizzando il disservizio ai clienti Supporterai proattivamente la relazione e la comunicazione con i clienti essendo il punto di ingresso verso Heineken di tutte le problematiche operative.
Avrai l'opportunità di instaurare una relazione con i clienti strategici, individuando i Key decision makers Utilizzerai opportunamente le informazioni sui comportamenti e la frequenza di riordino dei clienti per assicurare un'efficiente gestione degli stock e per anticipare possibili problemi sul servizio Supporterai il team nell'analisi dei risultati mensili riferiti ai KPI del Customer Service, con focus sui clienti strategici e condividendoli con gli stakeholders.
Supporterai il team organizzando i Cross Functional Team / Riunioni d'Area per condividere obiettivi, risultati e problematiche riferite ai clienti assegnati.
Avrai l'opportunità di occuparti della gestione dei reports che diano sostanza alle analisi, risolvendo le varianze di competenza.
Elaborerai proposte e azioni correttive, definendo il target e supportando il processo di escalation fino alla risoluzione delle stesse applicando la nostra metodologia di continuous improvement.
Supporterai la continua fase di monitoraggio dei progressi delle azioni implementate.
Verificherai nel calendario promo i dati di forecast (cliente/referenza), la scontistica e il periodo di sell-in, in modo da assicurare che le condizioni di vendita siano correttamente inserite a sistema.
Supporterai il team fornendo eventuali input a Demand Planning in caso di criticità Sarai di supporto nell'attività di gestione di eventuali deviazioni allo standard della service strategy e dei Logistic Trade Terms, tenendo conto della segmentazione clienti e minimizzando l'impatto in termini di costo, guidando e sostenendo il processo di escalation quando necessario Supporterai l'attività legata al processo di riordino VMI (Vendor Managed Inventory) nel rispetto dei livelli di servizio condivisi, interfacciandoti con il cliente per valutare performances ed azioni correttive.
Analizzerai i dati (es.
Stock, scorecard) per proporre e guidare decisioni e piani di azione Sarai di supporto nell'organizzazione e gestione degli incontri di Daily Control System tramite l'aggiornamento dei dati e dei KPI's definiti, assicurandoti insieme al team che le azioni messe in atto rispettino le tempistiche concordate.
Supporterai il recente percorso di centralizzazione della gestione dei viaggi dei logistic service provider, assicurandoti che tutti gli ordini dei nostri clienti vengano evasi on time e in full, con il miglior livello di servizio.
CHI SEI: Hai una laurea (anche triennale) in Ingegneria Gestionale, Economia, o altro percorso mirato alla logistica e gestione d'impresa Sei un ottimo Team Player Assumi e comprendi il punto di vista degli altri, sai immedesimarti nei loro problemi e ne sintetizzi i punti chiave Hai notevoli capacità di relazione, di empatia e di influenza Hai una buona capacità di analisi e di sintesi che utilizzi per individuare le opportunità/rischi selezionando quelle rilevanti Hai una buona capacità comunicativa (soprattutto nella gestione del contatto telefonico) e di gestione dello stress Hai una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel Hai una buona conoscenza della lingua inglese #J-18808-Ljbffr