Per un'importante azienda Cliente, leader nella produzione e lavorazione di materiale plastico per il packaging flessibile destinato al settore alimentare, con una struttura consolidata di circa 50 dipendenti, sede di Padova, siamo alla ricerca di un/una : Logistics & Supply Coordinator La risorsa sarà inserita nel dipartimento logistico, collaborerà con l'ufficio Pianificazione e l'ufficio Acquisti e risponderà direttamente alla proprietà, Nello specifico, si occuperà di: Gestione Logistica: Coordinare la logistica in entrata e in uscita, monitorando e ottimizzando le operazioni di trasporto e spedizione.
Supervisionare ed elaborare i Documenti di Trasporto (DDT) e assicurare la conformità delle pratiche doganali e fiscali.
Collaborare con il team Pianificazione per allineare le tempistiche logistiche con le esigenze produttive.
Coordinamento del Magazzino: Organizzare e gestire i magazzini aziendali, garantendo un'efficiente disposizione e movimentazione della merce.
Assicurare la corretta tenuta delle scorte e il riordino secondo le logiche di supply chain.
Coordinamento Forniture e Conto Lavoro: Mantenere un flusso di comunicazione efficace con fornitori e terzisti per assicurare l'approvazione puntuale dei materiali.
Essere il punto di riferimento per i terzisti, gestendo le attività di conto lavoro e assicurando che i processi siano allineati agli standard aziendali.
Collaborare con l'Ufficio Acquisti per ottimizzare la gestione delle scorte e ridurre i tempi di lead time.
Monitorare il flusso delle materie prime e dei prodotti finiti tra magazzini interni, deposito logistico, fornitori esterni e terzisti.
Controllo e ottimizzazione dei processi: Analizzare e ottimizzare i processi logistici e di magazzino per migliorare l'efficienza e ridurre i costi.
Impostare e monitorare gli indicatori chiave di performance (KPI) e fornire report periodici alla Proprietà.
Contribuire allo sviluppo e all'implementazione del sistema gestionale ERP e le procedure aziendali.
Desideriamo entrare in contatto con candidati/e che abbiano una solida esperienza in ruoli analoghi, maturata in contesti industriali affini, come aziende nel settore gomma-plastica o packaging flessibile, con competenze gestionali e organizzative consolidate.
Nello specifico, si richiede: Laurea in ingegneria gestionale, logistica, scienze economiche o titolo di studio equivalente.
Esperienza pregressa nella gestione della supply chain, preferibilmente con focus sul coordinamento della logistica.
Ottima conoscenza delle tecniche di gestione delle scorte e di approvvigionamento, e competenze nei processi di stoccaggio e distribuzione.
Buona padronanza della lingua inglese scritta, per la gestione dei rapporti con clienti e fornitori internazionali.
Completano il profilo spiccando doti di leadership, capacità di problem solving e orientamento all'ottimizzazione dei processi aziendali.
Proattività, precisione e propensione ai rapporti interpersonali completano il profilo.
Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Padova Orario di lavoro: Full time, dal lunedì a venerdì CCNL di riferimento: Gomma Plastica PMI RAL: commisurata all'esperienza L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004