Local Store Marketing - Retail

Dettagli della offerta

AziendaUna delle catene di ristorazione più famose al mondo.Descrizione LavoroSviluppo e Implementazione delle Strategie di Marketing Locale:Coordinare iniziative di marketing a livello di ristorante per promuovere il brand e incrementare le vendite locali.Personalizzare le strategie nazionali di marketing per adattarle alle specifiche esigenze dei mercati locali.Coordinamento con i Team Operativi:Collaborare con i responsabili dei ristoranti sia diretti che in franchising per identificare le opportunità di marketing e supportare la realizzazione delle attività promozionali.Fornire formazione e linee guida ai team dei ristoranti per garantire un'esecuzione uniforme delle attività LSM.Caricamento e gestione materiali promo su piattaforme condivise con RGM e agenzie.Gestione degli Eventi e delle Promozioni Locali:Organizzare eventi locali (es.
inaugurazioni, attività promozionali in-store) per coinvolgere i clienti e rafforzare il legame con la comunità.Garantire la corretta implementazione dei materiali promozionali nei ristoranti (es.
poster, volantini, cartellonistica).Monitoraggio delle Performance:Analizzare tramite excel le prestazioni delle attività LSM utilizzando KPI come traffico clienti, vendite locali e feedback dei clienti.Produrre report periodici sulle iniziative locali, con raccomandazioni per ottimizzarne l'efficacia.Gestione e pianificazione Piani locali di out of home, dei file di reportistica per monitoraggio performance e andamento campagne.Collaborazione con Partner Esterni e Fornitori e Franchisee:Gestire le relazioni con fornitori nazionali e locali per quello che concerne OOH e materiali promo.Coordinamento attività di produzione con agenzie esecutive.Gestione quotidiana dei rapporti con Franchisee e punti vendita.Gestione del Budget:Monitorare il budget dedicato alle iniziative di marketing locale, garantendo un uso efficace e responsabile delle risorse.Competenze ed esperienzaFormazione:Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini.Esperienza:1-2 anni (almeno) di esperienza in ruoli di marketing, preferibilmente nel retail o food & beverage.Competenze Tecniche:Conoscenza delle basi di marketing e pubblicità.
Strategie LSM un plus.Ottima capacità di analisi dei dati e di utilizzo di strumenti di reportistica (es.
Excel, Google Analytics).Familiarità con strumenti grafici (es.
Canva o Adobe Suite) è un plus.Buona conoscenza della lingua inglese.Competenze Trasversali:Forti doti organizzative e attenzione ai dettagli.Capacità di lavorare in team e gestire più attività contemporaneamente.Eccellenti capacità relazionali e comunicative, sia scritte che orali.Flessibilità e proattività, con un approccio orientato al problem solving.Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale.Completa l'offerta: Ottima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Intern Social Media

Social Media Internship **Responsibilities**: - Social Channel Expertise: Demonstrate proficiency in managing and navigating all major social channels, inclu...


Nuova Accademia Di Belle Arti - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Social Campaign Manager, Prime Video

Experience with Excel or Tableau (data manipulation, macros, charts and pivot tables) - Experience building, executing and scaling cross-functional marketing...


Amazon Digital Italy S.R.L. - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Digital Product Specialist

Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata...


Banca Sella - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Imi Cib - Equity Strategist - Vice

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia. Servendo 14,6 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 5360 filiali, contribuisce all...


Intesa Sanpaolo Group - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-12-27T04:32:09.720Z