Azienda
Una delle catene di ristorazione più famose al mondo.
Descrizione Lavoro Sviluppo e Implementazione delle Strategie di Marketing Locale: Coordinare iniziative di marketing a livello di ristorante per promuovere il brand e incrementare le vendite locali. Personalizzare le strategie nazionali di marketing per adattarle alle specifiche esigenze dei mercati locali. Coordinamento con i Team Operativi: Collaborare con i responsabili dei ristoranti sia diretti che in franchising per identificare le opportunità di marketing e supportare la realizzazione delle attività promozionali. Fornire formazione e linee guida ai team dei ristoranti per garantire un'esecuzione uniforme delle attività LSM. Caricamento e gestione materiali promo su piattaforme condivise con RGM e agenzie. Gestione degli Eventi e delle Promozioni Locali: Organizzare eventi locali (es. inaugurazioni, attività promozionali in-store) per coinvolgere i clienti e rafforzare il legame con la comunità. Garantire la corretta implementazione dei materiali promozionali nei ristoranti (es. poster, volantini, cartellonistica). Monitoraggio delle Performance: Analizzare tramite Excel le prestazioni delle attività LSM utilizzando KPI come traffico clienti, vendite locali e feedback dei clienti. Produrre report periodici sulle iniziative locali, con raccomandazioni per ottimizzarne l'efficacia. Gestione e pianificazione Piani locali di out of home, dei file di reportistica per monitoraggio performance e andamento campagne. Collaborazione con Partner Esterni e Fornitori e Franchisee: Gestire le relazioni con fornitori nazionali e locali per quello che concerne OOH e materiali promo. Coordinamento attività di produzione con agenzie esecutive. Gestione quotidiana dei rapporti con Franchisee e punti vendita. Gestione del Budget: Monitorare il budget dedicato alle iniziative di marketing locale, garantendo un uso efficace e responsabile delle risorse. Competenze ed esperienza Formazione: Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini. Esperienza: 1-2 anni (almeno) di esperienza in ruoli di marketing, preferibilmente nel retail o food & beverage. Competenze Tecniche: Conoscenza delle basi di marketing e pubblicità. Strategie LSM un plus. Ottima capacità di analisi dei dati e di utilizzo di strumenti di reportistica (es. Excel, Google Analytics). Familiarità con strumenti grafici (es. Canva o Adobe Suite) è un plus. Buona conoscenza della lingua inglese. Competenze Trasversali: Forti doti organizzative e attenzione ai dettagli. Capacità di lavorare in team e gestire più attività contemporaneamente. Eccellenti capacità relazionali e comunicative, sia scritte che orali. Flessibilità e proattività, con un approccio orientato al problem solving. Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale. Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
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