Azienda Leader mondiali nella progettazione, sviluppo e fornitura di soluzioni globali e sistemi integrati per il mercato dei veicoli off-highway.
Offerta Il Linux Engineer si occupa dello sviluppo di architetture software e di applicativi software Embedded Linux nel rispetto dei requisiti funzionali e normativi richiesti, seguendo le indicazioni del proprio Competence Center Manager e del Project Manager.
RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ Definire, dettagliare e documentare le funzionalità, i servizi e le prestazioni che il nuovo o modificato software deve offrire, ovvero i requisiti che devono essere soddisfatti dal software sviluppato, in modo tale che quest'ultimo svolga quanto richiesto nel contesto in cui dovrà operare.Definire, dettagliare e documentare le specifiche che il nuovo o modificato software deve offrire.Definire come i requisiti saranno soddisfatti, entrando nel merito della struttura che dovrà essere data al sistema software che deve essere realizzato, sviluppando e programmando architetture e applicativi software Embedded.Gestire tutte le fasi di sviluppo garantendo il pieno rispetto degli Standard Normativi del settore Automotive (MISRA C 2012, CERT C) e dei requisiti funzionali richiesti (in specifica cliente / HPD).Partecipare alle Design Review e alle riunioni di progetti.Supportare il Competence Center Manager nella redazione delle fattibilità dei nuovi progetti.Collaborare con i Project Manager nell'avanzamento delle attività di progetto.Rispettare le direttive del Competence Center Manager. Nello svolgimento delle attività e responsabilità, tutti i compiti dovranno essere eseguiti ricercando il costante miglioramento dell'efficienza dei processi, conoscendo e rispettando:
Le procedure, le politiche e le linee guida aziendali.Le disposizioni delineate nella "Procedura di Gestione Processi" adottata dal Gruppo, mantenendo continuo l'aggiornamento dei processi aziendali qualora si ricopra il ruolo di Process Sponsor o Process Owner o Process Expert o Key User.Gli standard e i requisiti delle Certificazioni in essere (ISO 9001 "Quality Management System", ISO 14001 "Environmental Management System", ISO 45001 "Health & Safety Management System" e IATF 16949 "Automotive Quality Management System").Il GDPR e la normativa applicabile in materia di protezione dei dati.Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato dal Gruppo e le disposizioni contenute nel D. Lgs. 231/2001 e ss.mm.ii.Il Codice Etico di Gruppo.I livelli autorizzativi.Le disposizioni in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro contenute nel D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. Testo Unico sulla Sicurezza, contribuendo attivamente alle iniziative promosse dal Gruppo, svolgendo i compiti specifici per i quali si è ricevuta adeguata formazione ed eventuale incarico (Datore di Lavoro, Dirigente per la Sicurezza, Preposto, RSPP, ASPP, RLS, etc.) ed utilizzando i DPI laddove previsti e richiesti. Competenze ed esperienza REQUISITI Necessari: Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica o Elettronica.Esperienza nello sviluppo di Firmware embedded su piattaforme o.s. Linux.Comprovata esperienza in:Yocto (Bitbake, Recipe e meta-layer).Sviluppo firmware su architettura A R M.Sviluppo driver in kernel mode per periferiche di comunicazione e connettività su hardware proprietario (WIFI, bluetooth, ETH, CAN, BRR, I2C, SPI).Ottimizzazione dei tempi di boot del sistema (U Boot).Programmazione in linguaggio C/C++, Python e ambiente QT con standard Automotive (MISRA C 2012, CERT C).Buona conoscenza del Pacchetto Office.Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B1/B2 del Quadro Comune Europeo).Precisione ed attenzione ai dettagli.Pensiero analitico e concettuale orientato al problem solving.Iniziativa e flessibilità.Eccellenti doti relazionali e comunicative.Ottima capacità di lavorare sia in autonomia che in team.Capacità di relazionarsi con i clienti.Attitudine all'ascolto ed all'esecuzione delle direttive ricevute.Attenzione alla qualità ed al miglioramento continuo. Preferibili: Esperienza pregressa maturata nel settore Automotive, Avionico, Biomedicale.Conoscenza dello strumento di versioning del software GIT e l'ambiente GITLAB.Conoscenza di Android (Android Auto) e iOS (Apple Car Play). Formazioni necessarie: Sicurezza Generale.Sicurezza Specifica.Formazione dedicata alle Procedure aziendali di sviluppo Software (training erogabile con formatore interno).Affiancamento ad un Progettista Senior.Completa l'offerta Azienda internazionale con ottime possibilità di crescita.
#J-18808-Ljbffr