**Su Lifestyle Design**
Il nostro continuo viaggio per trasformare alcune eccellenze in un gruppo integrato, leader a livello globale nel mercato del mobile di alta gamma, inizia nel 2014 quando Haworth acquisisce Poltrona Frau Group.
Lifestyle Design è ora una federazione di 10 Brands, Poltrona Frau, Cassina, Cappellini, Ceccotti Collezioni, Karakter, Dzine, Luminaire, JANUS et Cie, Luxury Living Group, Interni, Zanotta con 1.900 dipendenti worldwide.
Operiamo in più di 75 paesi, con 80 Showrooms.
**Il ruolo**
La risorsa verrà inserita nell'area Operations Excellence e si occuperà di implementare metodologie e strumenti per integrare le politiche di sostenibilità nei processi aziendali.
Supporterà il management nella transizione verso modelli di business sostenibili e capaci di creare valore condiviso attraverso progetti in ambito ESG, con particolare focus su emissioni di GHG e circolarità dei sistemi produttivi.
La risorsa riporterà al Group Corporate Social Responsibility Manager.
**Attività**
- supporto ai brand nell'implementazione delle strategie di sostenibilità, con particolare riferimento al percorso di decarbonizzazione;
- supporto alla definizione e implementazione di azioni di circular design e analisi LCA;
- supporto ai brand per l'implementazione del sistema di reporting di sostenibilità e la finalizzazione dei relativi bilanci di sostenibilità;
- coordinamento dei brand per l'engagement della value chain rispetto alle tematiche ESG identificate dal gruppo;
- supporto ad altre funzioni aziendali sui temi ESG come prequalifiche e gare, Comunicazione interna ed esterna, M&A, Operations, sia a livello gruppo che sui singoli brand;
- diffusione della cultura della sostenibilità e** **sensibilizzazione dei vari stakeholders aziendali sul tema, nonché gestione dei rapporti e dei progetti incorso a livello di gruppo e di brand.
**Formazione ed esperienze lavorative**
- laurea in discipline Economiche o Ambientali;
- esperienza di almeno 2 anni;
- conoscenza delle principali tematiche di ESG, delle principali linee guida di redazione dei bilanci di sostenibilità, principi internazionali e modelli di gestione in ambito di sostenibilità, definizione di modelli di misurazione degli impatti economici, sociali e ambientali.
**Competenze ed abilità**
- conoscenza fluente della lingua inglese;
- ottima conoscenza del pacchetto Office (Power Point, Excel)
- gradita la conoscenza della Power BI
- capacità relazionali, eccellenti capacità di ascolto, ottime abilità comunicative;
- attitudine al problem solving;
- cura ed attenzione ai dettagli;
- proattività e orientamento all'obiettivo;
- integrità morale ed etica del lavoro.
**Sede di lavoro**: Milano