**LEGAL SPECIALIST**
**Opportunità**
Questa è un'interessante opportunità per entrare a far parte di una dinamica realtà ICT del veronese, leader nello sviluppo di software istituzionali ed in forte crescita sia a livello di risorse che tecnologico.
**Responsabilità**
La risorsa, mantenendo i rapporti con lo studio legale esterno che rappresenta la società, avrà il compito di fornire supporto e consulenza alla direzione e alle diverse funzioni aziendali su tutte le problematiche di natura legale, con un forte focus sulla contrattualista nazionale e internazionale.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione contratti: assistenza e consulenza per la redazione, revisione e controllo della contrattualistica nazionale ed internazionale relativamente ai contratti con i clienti, con i fornitori, collaboratori, ecc.
al fine di garantire la conformità a quanto stabilito dalla legge e tutelare gli interessi di natura giuridica dell'azienda.
- Supporto alla direzione e ai managers nell'identificare le soluzioni contrattuali più idonee allo sviluppo del business aziendale avendo al tempo stesso particolare attenzione a ridurre al minimo i rischi di natura legale.
- Fornire pareri legali per qualsiasi necessità che possa occorrere alle varie funzioni aziendali.
- Tenere i rapporti e coordinarsi costantemente con lo studio legale che rappresenta la società
- Supervisionare l'applicazione delle linee guida della società e gli standards nella stipulazione dei contratti.
- Collaborare con le diverse funzioni aziendali e con gli attori esterni (in particolare clienti e fornitori) coinvolti nella definizione della contrattualistica; facilitare e favorire gli scambi di informazioni, il reperimento di dati, le revisioni contrattuali.
**Requisiti**
- Laurea in Giurisprudenza
- Esperienza di almeno 4/5 anni maturata nel ruolo di Legal Specialist/Legal Counsel in realtà del settore ICT o nel settore bancario/assicurativo
- Competenze in contrattualistica nazionale ed internazionale
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
Completano il profilo ottime doti comunicative e di negoziazione, capacità di lavorare in modo analitico e preciso, affidabilità e capacità di gestire priorità e scadenze.
**Sede di lavoro**: Verona, con possibilità di lavorare due giorni a settimana in smart-working.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: €35.000,00 - €45.000,00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì