Femogas S.p.A. è attiva nell'ambito delle energie rinnovabili ed è pioniera nell'applicazione dei principi della #BiogasRefinery e del #BiogasDoneRight per ridurre l'impatto ambientale del settore agricolo e allo stesso tempo sostenere la transizione energetica, facendo leva sulle nuove tecnologie e sul ruolo strategico del biometano.
La figura che stiamo attualmente ricercando verrà inserita all'interno del dipartimento legale dell'azienda a riporto del General Counsel & Chief of Staff per lo svolgimento delle attività di seguito descritte.
Macro-attività del ruolo: Supporto nella gestione degli affari societari della capogruppo e delle società controllate e partecipate (redazione di avvisi di convocazione, verbali, procure, statuti, patti parasociali, ecc.); Redazione e revisione della contrattualistica commerciale negli ambiti di operatività dell'azienda e delle altre società del gruppo (NDA, term sheet, LOI, contratti per l'acquisto o la fornitura di beni e/o servizi, contratti di collaborazione commerciale, contratti di locazione e comodato, contrattualistica commerciale in genere); Redazione, modifica, implementazione e monitoraggio delle policy aziendali; Assistenza e consulenza legale ai vari dipartimenti aziendali nelle attività quotidiane e a supporto dello sviluppo del business. Costituirà titolo preferenziale una pregressa esperienza nel settore del D. Lgs. 231 del 2001.
Conoscenze: Aver conseguito la laurea in giurisprudenza e l'abilitazione alla professione di avvocato; Aver lavorato almeno 2 o 3 anni in studi legali strutturati all'interno dei dipartimenti corporate, M&A o societario; Possedere un'ottima conoscenza della lingua inglese; Possedere una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Competenze trasversali: Pensiero critico, buona autonomia nella gestione del proprio tempo e del proprio incarico, spirito di iniziativa e massima precisione e attenzione al dettaglio; Doti relazionali e comunicative; Orientamento al raggiungimento degli obiettivi; Buona attitudine e flessibilità a lavorare sia in gruppo sia in autonomia; Stress tolerance nel rispetto delle scadenze. Il compenso sarà commisurato alla effettiva esperienza maturata e sarà previsto un percorso di crescita e di carriera per la risorsa nel corso del tempo.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: a partire da €1.700,00 al mese
Benefit: Buoni pasto Computer aziendale Parcheggio libero Retribuzione supplementare: Tredicesima Istruzione: Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale)
#J-18808-Ljbffr