Manpower, divisione permanent, seleziona per importante realtà del territorio di Bussolengo, un Legal Generalist per unirsi al team dell'ufficio legale.
Il candidato prescelto risponderà al Legal Manager International e sarà principalmente responsabile di supportalo nelle attività legali della società a livello internazionale.
Le principali responsabilità della risorsa saranno supportare il Manager nella preparazione e gestione di diversi tipi di contratti: accordi esterni, accordi di vendita con agenti domestici, distributori internazionali, accordi di fornitura, accordi di royalty, accordi di consulenza e accordi con terze parti commerciali in generale; gestire la copertura assicurativa e altre problematiche assicurative; supportare le attività di gara sia a livello nazionale che internazionale; implementare politiche e procedure di privacy e protezione dei dati personali, collaborando strettamente con i dipartimenti di Compliance, Regulatory e altri dipartimenti per garantire la conformità aziendale alle leggi applicabili; gestire il diritto societario per l'Italia e tutte le altre sussidiarie internazionali (Germania, Francia, UK, Brasile); collaborare con consulenti legali e fiscali esterni, se necessario.
Avrà possibilità di fornire consulenza legale e supporto generale a tutte le funzioni aziendali; negoziare e redigere accordi commerciali con terze parti: professionisti sanitari, agenti, distributori, fornitori, appaltatori; gestire i flussi di dati archiviati e monitorare gli aggiornamenti normativi relativi al GDPR; supportare le attività di sviluppo del portafoglio di proprietà intellettuale; supportare la governance aziendale.
L'azienda ricerca una figura con laurea in Giurisprudenza, preferibilmente con qualifica di Avvocato conseguita, esperienza di un paio d'anni in studi legali o uffici legali aziendali, con preferenza per il diritto societario.
Dovendo lavorare con uffici esteri è richiesto un buon livello di lingua Inglese.
L'azienda offre contratto iniziale a T. DETERMINATO di 12 mesi, un ambiente di lavoro sano, ispirante, internazionale e inclusivo, opportunità di formazione e sviluppo, smart working (due giorni a settimana), pacchetti retributivi competitivi, iniziative per il benessere (yoga, welfare), mensa aziendale, benefits (Fondo Pensione, Assicurazione Sanitaria).