Presente in Italia dal 1909, Air Liquide è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati.
Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano.
Attualmente in Italia Air Liquide si compone di tre Business Line:
- Large Industries: sviluppa i mercati correlati alla produzione e vendita di gas dell'aria in grandi quantità e assicura la distribuzione, mediante specifici sistemi di fornitura (tubazioni), ai grandi clienti industriali.
- Industrial Merchant: sviluppa la produzione e la vendita dei gas liquidi e condizionati, gestisce la produzione on site e i servizi per la clientela industriale.
- Elettronica: sviluppa il mercato relativo ai gas ad altissima purezza per l'industria dei semiconduttori.
Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali che l'impatto ambientale.
**Descrizione ruolo e principali attività
La risorsa sarà inserita nella direzione Affari Legali e Societari, a riporto diretto della General Counsel, lavorerà direttamente con il team legale e supporterà il reparto commerciale, gli acquisti e le operations fornendo supporto legale e contribuendo alla stesura, alle negoziazioni e al follow-up dei contratti in inglese e in italiano.
Le principali responsabilità del ruolo sono:
- Redazione e negoziazione di un'ampia gamma di contratti commerciali;
- Consulenza legale sui requisiti contrattuali e normativi per gli accordi commerciali;
- Raccolta e verifica della documentazione di gara per la partecipazione a gare pubbliche, affidamento di servizi e/o contributi pubblici;
- Garantire il rispetto della normativa, politiche e delle procedure interne dell'azienda per sostenerla e facilitarne il raggiungimento degli obiettivi di business.
**Profilo e competenze
- Laurea in giurisprudenza e abilitazione alla professione di avvocato;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia orale che scritta;
- 2-3 anni di esperienza maturati in contesti aziendali all'interno di dipartimenti legali e/o in studi legali strutturati;
- E sperienza in contrattualistica commerciale e diritto amministrativo con particolare riferimento agli appalti pubblici;
Completano il profilo capacità di lavorare in team, capacità di problem solving, flessibilità, proattività, organizzazione, buone doti comunicative e relazionali.
**Sono le nostre differenze a fare la nostra Performance**
In Air Liquide, ci impegniamo a costruire un ambiente di lavoro attento alle differenze e inclusivo che abbraccia la diversità dei nostri dipendenti, clienti, pazienti,fornitori, azionisti e le culture di tutto il mondo.