**Descrizione del lavoro** OBIETTIVI**
Supportando gli altri componenti del dipartimento _Legal & Compliance_ la risorsa si occuperà principalmente della contrattualistica, del rischio di responsabilità solidale negli appalti, della gestione dei contenziosi, della formazione e consulenza legale alle diverse direzioni aziendali.
La risorsa avrà la possibilità di imparare e accrescere le sue competenze lavorando a stretto contatto con i colleghi.
**PRINCIPALI ATTIVITA'**
Supporto agli altri componenti del team _Legal & Compliance_ nella gestione delle seguenti attività:
- Redigere un'ampia varietà di contratti, anche in lingua inglese, fornendo anche consulenza strategica e supporto nella negoziazione dei contratti e relativi emendamenti. Principali contratti: contratti di logística, appalti d'opera e di servizi in generale, locazione ad uso commerciale, accordi commerciali e di marketing, contratti di agenzia, IT, consulenza ecc.
- Con particolare riferimento ai **contratti di appalto di servizi**: analisi e supervisione dei contratti di appalto di servizi stipulati dall'azienda con particolare focus sul rischio di responsabilità solidale in capo al committente dei servizi;
- Gestione del contenzioso civile e penale e delle controversie con fornitori, clienti e soggetti terzi in generale e gestione delle polizze assicurative;
- Altre attività: supporto in materia di diritto societario e nell'implementazione della normativa in materia di trattamento dei dati personali (GDPR).
- Nell'ambito delle rispettive aree di competenza, erogare formazione in materia legale e compliance ai dipendenti dell'azienda
- Gestire tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.
**Qualifiche**
- Istruzione: Laurea in discipline giuridiche;
- Esperienza: 1/2 anni di esperienza come legale d'azienda in strutturate realtà aziendali o presso studi legali;
- Buone conoscenze di diritto civile, diritto commerciale e societario;
- Lingua inglese - livello avanzato (scritto e parlato);
- Microsoft Office
**Informazioni aggiuntive** COMPETENZE COMPORTAMENTALI**
- Pianificazione e organizzazione
- Contribuire al successo del cliente
- Orientamento al risultato
- Analisi dei problemi
- Iniziativa
- Forte orientamento al Team Working
- Forte impegno etico e professionale