Supportando gli altri componenti del dipartimento Legal & Compliance , la risorsa si occuperà principalmente della contrattualistica, del rischio di responsabilità solidale negli appalti, della gestione dei contenziosi, della formazione e consulenza legale alle diverse direzioni aziendali.
La risorsa avrà la possibilità di imparare e accrescere le sue competenze lavorando a stretto contatto con i colleghi.
PRINCIPALI ATTIVITA' Supporto agli altri componenti del team Legal & Compliance nella gestione delle seguenti attività: Redigere un'ampia varietà di contratti, anche in lingua inglese, fornendo anche consulenza strategica e supporto nella negoziazione dei contratti e relativi emendamenti.
Principali contratti: contratti di logistica, appalti d'opera e di servizi in generale, locazione ad uso commerciale, accordi commerciali e di marketing, contratti di agenzia, IT, consulenza ecc.
Con particolare riferimento ai contratti di appalto di servizi : analisi e supervisione dei contratti di appalto di servizi stipulati dall'azienda con particolare focus sul rischio di responsabilità solidale in capo al committente dei servizi; Gestione del contenzioso civile e penale e delle controversie con fornitori, clienti e soggetti terzi in generale e gestione delle polizze assicurative; Altre attività: supporto in materia di diritto societario e nell'implementazione della normativa in materia di trattamento dei dati personali (GDPR).
Nell'ambito delle rispettive aree di competenza, erogare formazione in materia legale e compliance ai dipendenti dell'azienda Gestire tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.
REQUISITI MINIMI Istruzione: Laurea in discipline giuridiche; Esperienza: 1/2 anni di esperienza come legale d'azienda in strutturate realtà aziendali o presso studi legali; Buone conoscenze di diritto civile, diritto commerciale e societario; Lingua inglese – livello avanzato (scritto e parlato).
#J-18808-Ljbffr