Minor Hotels Europe & Americas ricerca un/una LEGAL COUNSEL da inserire nel team Legal della sede di Milano in sostituzione maternità.
**LEGAL COUNSEL (sostituzione maternità) - SEDE CENTRALE MILANO**:
La posizione inserita nel team legale dovrà assicurare il supporto legale in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita aziendale, garantendo consulenza sia nella gestione ordinaria dell'attività, sia supporto in operazioni straordinarie e in progetti speciali, anche in materia privacy, secondo le priorità e le linee guida del management.
Dopo un breve periodo di training sulle specificità del contesto aziendale, la risorsa dovrà essere in grado di supportare in autonomia le diverse funzioni aziendali di sede e le unità locali gestite dalla società, in un contesto dinamico e internazionale.
Attività
Consulenza legale in favore delle diverse aree e funzioni aziendali in ambito civile e commerciale e in relazione alle specifiche esigenze del business, assistenza nella gestione di rapporti con fornitori, clienti e terze parti, incluso il supporto legale nelle eventuali fasi di pre-contenzioso e procedure di mediazione;
Redazione, revisione e supporto nella negoziazione di tutta la contrattualistica aziendale, con particolare riguardo a contratti di locazione immobiliare e alberghiera, affitto d'azienda, comodato, contratti d'appalto di servizi, contratti commerciali;
Gestione del contenzioso in materia civile e amministrativa, in coordinamento con i consulenti legali esterni;
Gestione di procedimenti amministrativi in relazione a pratiche autorizzative e/o voltura delle licenze e dei permessi relativi all'attività aziendale, anche nell'ambito di operazioni straordinarie, cessioni/acquisizioni di azienda o di rami d'azienda;
Requisiti
Laurea in Giurisprudenza, costituirà titolo preferenziale l'aver conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense
Esperienza di almeno 3-5 anni presso studi legali o aziende di medie o grandi dimensioni, comprovata esperienza in redazione e negoziazione di contratti in materia commerciale e locatizia
Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; apprezzata la conoscenza della lingua spagnola come seconda lingua
Autonomia, senso di responsabilità, proattività, accuratezza, riservatezza, capacità di analisi e gestione di molteplici priorità, capacità di relazionarsi a tutti i livelli del management aziendale e di lavorare in team