Il nostro Cliente è un primario gruppo industriale operante nell' impiantistica a livello internazionale. In un' ottica di crescita aziendale siamo stati incaricati di ricercare e selezionare un/una Legal Counsel.
La figura avrà un ruolo strategico, collaborando con diverse funzioni aziendali e supportando l'organizzazione nella gestione degli aspetti legali legati all'attività produttiva e commerciale all'interno del dipartimento legale aziendale.
Posizione: La persona ideale sarà un giurista d'impresa con una pregressa esperienza nel ruolo in aziende che operino su mercati internazionali, che voglia mettersi alla prova in un' azienda dinamica, in forte espansione e conosciuta a livello internazionale.
Le responsabilità saranno:
Assistenza legale su contratti commerciali e accordi con clienti e fornitori; Supporto nella gestione di controversie legali, cause civili e arbitrati; Consulenza su normativa aziendale, regolamenti e compliance, con particolare attenzione alla normativa del settore metalmeccanico; Redazione e revisione di documenti legali e contrattuali; Monitoraggio della conformità normativa e gestione del rischio legale aziendale; Interfaccia con gli studi legali esterni per la gestione di cause e pratiche complesse; Collaborazione con i dipartimenti interni per assicurare che le operazioni aziendali rispettino le normative vigenti; Aggiornamento continuo sulle evoluzioni normative a livello nazionale e internazionale.
Requisiti: Laurea in Giurisprudenza; Almeno 5 anni di esperienza in ruoli legali, preferibilmente in aziende del settore industriale o metalmeccanico; competenze maturate nel contenzioso civile e delle principali tematiche in materia ambientale e di compliance ESG; Capacità di lavorare in autonomia e di prendere decisioni strategiche in ambito legale; Ottime capacità comunicative e relazionali; Conoscenza fluente della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr