Siamo alla ricerca di un Consulente Legale con modalità di lavoro ibrida a Bergamo . L'obiettivo è garantire e proteggere gli interessi e la sicurezza giuridica nelle transazioni effettuate dall'azienda, ottimizzando i risultati per la crescita sostenibile del business attraverso un'azione strategica volta a garantire che tutti i processi nelle aree contrattuale, lavoristica e tributaria siano conformi alla legislazione vigente.
Principali mansioni:
Negoziare, redigere e rivedere contratti in generale, come quelli di clienti, fornitori e prestatori di servizi, in linea con le attività dell'azienda e in conformità con la legislazione locale. Gestire risoluzioni e revisioni contrattuali, adattando le clausole alla realtà aziendale. Redigere accordi lavorativi con dipendenti e sindacati, assicurando il rispetto delle normative. Implementare programmi di Compliance Lavoristica per ridurre i rischi di contenziosi lavorativi. Fornire consulenza preventiva al dipartimento HR, concentrandosi sull'evitare passività lavorative relative a calcoli e molestie morali. Orientare le aree di salute e sicurezza sul lavoro per prevenire incidenti e malattie professionali, trattando anche questioni di insalubrità e pericolosità. Redigere normative interne, come Codici di Condotta e Regolamenti Interni. Redigere contratti di lavoro personalizzati in base alle norme interne e alla conformità con la legislazione. Rappresentare l'azienda in procedimenti amministrativi e giudiziali lavorativi. Fornire consulenza tributaria, orientando sulla pianificazione e pagamento delle imposte. Difendere litigi amministrativi tributari con l'amministrazione pubblica. Operare nella difesa giudiziale in questioni legate ai tributi, rappresentando gli interessi dell'azienda in procedimenti giudiziari tributari. Requisiti obbligatori:
Laurea in Giurisprudenza. Conoscenza della lingua Spagnola. Esperienza e conoscenza approfondita delle leggi e dei regolamenti nelle aree contrattuale, lavoristica e tributaria. Esperienza pregressa come legale per un'azienda. Abilità nel redigere e rivedere documenti legali con chiarezza e precisione. Capacità di interpretare e valutare contratti, identificando rischi e ambiguità. Abilità nel mediare e risolvere dispute contrattuali e lavorative in modo efficace. Conoscenza di strumenti di gestione dei documenti e automazione dei processi. Requisiti preferenziali:
Conoscenza della legge Spagnola. Contratto di lavoro a tempo indeterminato. Inquadramento contrattuale e retribuzione commisurati alle competenze ed esperienze del candidato. Ambiente di lavoro giovane, dinamico, tecnologicamente avanzato ed internazionale. Modalità di lavoro ibrido flessibile. Buoni pasto. #J-18808-Ljbffr