Panoramica della posizione
Siamo alla ricerca di un consulente legale che si unisca al nostro team in Italia come principale professionista legale in loco presso il nostro stabilimento di produzione di Brescia, ma anche da remoto come parte del nostro team legale a supporto delle nostre operazioni globali.
Si tratta di un'opportunità unica per svolgere un ruolo fondamentale nella definizione delle nostre pratiche legali a sostegno della nostra attività in crescita.
Riportando al General Counsel, il candidato prescelto sarà responsabile di fornire una consulenza legale di alta qualità e tempestiva per quanto riguarda le questioni di diritto societario e commerciale relative alle operazioni globali di Cespira, e principalmente alla società italiana di Cespira.
Il ruolo avrà l'esperienza e la capacità di gestire/supervisionare questioni legali e di compliance e rappresenterà un partner strategico per le nostre varie funzioni, adottando un approccio proattivo, di problem solving e di attenta assunzione dei rischi.
Il ruolo prevede anche il collegamento con altri avvocati in un'ampia gamma di attività e aree funzionali e la supervisione del lavoro legale gestito da risorse legali esterne e interne.
Essendo il principale professionista legale in loco presso il nostro stabilimento di Brescia, questo ruolo richiede un professionista proattivo e versatile che sia in grado di gestire un'ampia gamma di attività legali in modo indipendente, cercando di crescere e sviluppare la propria carriera.
Responsabilità della posizione Supportare i team operativi in Italia su questioni legali e fornire consulenza e supporto legale ad altre entità del Gruppo Cespira (inclusi Canada e Svezia).
Garantire la conformità con le leggi italiane e i regolamenti dell'UE, rimanendo aggiornati sui cambiamenti e assicurando che le pratiche aziendali siano conformi.
Supervisionare e condurre la revisione, la stesura e la negoziazione di un'ampia gamma di accordi commerciali (in particolare accordi di riservatezza, accordi di sviluppo, accordi di fornitura, termini e condizioni, master service agreement).
Preparare modelli legali.
Essere il primo punto di contatto per le questioni legali all'interno di Cespira.
Assistere nelle questioni di corporate governance e garantire le best practice.
Assistere nello sviluppo di politiche e procedure interne per garantire la conformità alle leggi e ai regolamenti internazionali, federali e locali.
Assistenza nel rimanere aggiornati sui cambiamenti delle leggi e dei regolamenti che possono avere un impatto sull'organizzazione e fornire consigli e raccomandazioni proattivi.
Assistere nella supervisione di consulenti esterni e nella gestione di consulenti esterni in giurisdizioni internazionali e in aree specialistiche della legge.
Cercare opportunità per introdurre modi innovativi ed efficienti per fornire supporto legale alle nostre attività.
Partecipare e contribuire ad altri progetti speciali, se necessario.
Requisiti della posizione Laurea in Giurisprudenza ed esame di stato.
3-6 anni di esperienza post-qualifica in un primario studio legale o come avvocato interno con esperienza nel settore (manifatturiero, automobilistico o delle energie rinnovabili).
Fluente in italiano e inglese avanzato, sia scritto che parlato.
Forte background in diritto societario e commerciale; l'esperienza in materia di GDPR costituisce un vantaggio.
Spiccate capacità di negoziazione.
Disponibilità a sviluppare la conoscenza dell'azienda e del settore.
Capacità di guidare il cambiamento dei processi e delle responsabilità a seguito di iniziative di miglioramento dei processi e di gestire eventuali conflitti derivanti da tale cambiamento.
Spirito autonomo, intraprendente e capace di lavorare in modo indipendente ed efficace con team interfunzionali, anche internazionali, all'interno di un'organizzazione complessa.
Dimostrazione di spiccate doti comunicative con la capacità di comunicare efficacemente all'interno dell'azienda e all'esterno a tutti i livelli.
È essenziale un orientamento ai risultati da parte dei partner commerciali, con la capacità di fornire una consulenza legale solida e pratica in un ambiente in rapida evoluzione.
Eccezionali capacità interpersonali, analitiche, di risoluzione dei problemi, di gestione del tempo e organizzative, con una forte attenzione ai dettagli.
Flessibilità dimostrata nell'adattarsi a un carico di lavoro in rapida evoluzione, fornendo supporto ai colleghi nei periodi di maggiore carico di lavoro.
Elevato grado di professionalità, capacità di giudizio e indiscussa etica personale, integrità e responsabilità.
Capacità di pensare in modo strategico e creativo per identificare e risolvere problemi legali.
Capacità di apprendere nuove competenze e di adattarsi alle mutevoli esigenze aziendali.
Perché unirsi a noi?
In Cespira, il nostro team legale gioca un ruolo fondamentale nel supportare il nostro business in crescita, mentre costruiamo soluzioni di trasporto sostenibili.
Come team affiatato, lavoriamo insieme per creare un ambiente positivo e solidale basato sui nostri valori fondamentali, dove tutti possono contribuire al successo dell'azienda.
Qui sarete coinvolti in prima persona nel plasmare la nostra cultura e nell'aiutare i membri del nostro team a sviluppare il loro potenziale.
Se state cercando un posto in cui le vostre idee siano apprezzate e possiate fare la differenza in collaborazione con i nostri leader, entrate in Cespira Legal e fate parte di un'azienda impegnata nell'innovazione e nella crescita.
#J-18808-Ljbffr