GI GROUP SPA , la prima multinazionale italiana del lavoro, in partnership con Snam S.p.A. , una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo, offre un'opportunità di stage in Legal Corporate Affairs (team Direzione Legale) rivolta a brillanti neo laureati e neo laureate in giurisprudenza. Il contesto Snam è il principale operatore europeo nel trasporto e nello stoccaggio di gas naturale, con un'infrastruttura in grado di abilitare la transizione energetica. È tra le prime dieci società quotate italiane per capitalizzazione di mercato e uno dei maggiori operatori nella rigassificazione del GNL (gas naturale liquefatto).
Con i suoi 80 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di reti e impianti, Snam garantisce la sicurezza degli approvvigionamenti e promuove la transizione energetica, attraverso investimenti nei gas verdi (biometano e idrogeno) e nell'efficienza energetica, nei territori attraversati.
La figura sarà inserita in un contesto aziendale dinamico e stimolante, una realtà solida e strutturata che offre un percorso di crescita nell'ambito della Direzione Legale , nello specifico nell'area Corporate Affairs, e avrà la possibilità di affiancare il team nelle attività di gestione degli organi sociali, collegi sindacali e comitati interni di Snam e società controllate.
Mansioni e responsabilità Supporto alle attività amministrative inerenti la gestione dei contratti con le Associazioni; Supporto nell'organizzazione e verbalizzazione delle riunioni degli organi sociali di Snam S.p.A. (Consiglio di Amministrazione, Assemblea, Collegio Sindacale, Comitati consiliari) e supporto per gli adempimenti successivi alle riunioni stesse; Redazione della documentazione a supporto dei lavori degli organi sociali (convocazioni riunioni, note illustrative, pareristica, presentazioni, benchmarking); Supporto nella redazione/negoziazione contratti di vario genere e archiviazione pratiche; Supporto gestione di attività straordinarie (fusioni, scissioni, cessioni di rami d'azienda e costituzione e liquidazione di società del gruppo) con relativo approfondimento e studio; Gestione rapporti con Studi Legali e notarili. Requisiti richiesti Laurea in giurisprudenza; Buona conoscenza del Pacchetto Office, con focus su Excel e PowerPoint; Buon livello d'Inglese. Personal skills Propensione a lavorare in team e proattività; Buona capacità comunicative, in particolare nella scrittura. Si offre un iniziale inserimento in stage di 6 mesi con rimborso spese di 1000 euro mensili + buoni pasto/mensa aziendale. Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI) con possibilità di lavoro ibrido.
#J-18808-Ljbffr