**Chi cerchiamo**
Per la nostra sede di **Milano **siamo alla ricerca di una persona da inserire come **LEGAL CONTROLLING **all'interno del team **Legal Operations and Transformation **.
La struttura ha lo scopo di promuovere e sostenere l'ottimizzazione e la digitalizzazione dei processi della Direzione Affari Legali e Compliance, contribuendo all'identificazione, in coordinamento con la Direzione Digital & Innovation, delle principali iniziative finalizzate all'evoluzione degli strumenti digitali, di data governance e di analytics; presidiare la manutenzione e l'evoluzione della mappa applicativa dei sistemi in uso alla Direzione, in collaborazione con Digital & Innovation; fornire supporto trasversale alla Direzione per le attività amministrative e di rendicontazione; supervisionare la pianificazione dei fabbisogni formativi all'interno della Direzione, in coordinamento con le strutture di competenza.
**Per quale società**
L'ingresso è previsto in A2A S.p.A.
In A2A l'organizzazione principale dei servizi di **Corporate **comprende le attività di guida, indirizzo strategico, coordinamento e controllo della gestione industriale, nonché i servizi a supporto del business e delle attività operative (esempio: servizi amministrativi e contabili, legali, di approvvigionamento, di gestione del personale, di information technology, di comunicazione servizi di fonia fissa e mobile, etc.)
i cui costi, al netto di quanto riaddebitato per competenza alle singole Business Units in base ai servizi resi, rimangono in carico alla Corporate.
**Ti occuperai di**
- Coordinare le attività amministrative della Direzione Legale, collaborando proattivamente allo sviluppo di strumenti digitali a supporto dell'attività;
- Supportare tutte le strutture della direzione Legale per quanto attiene i processi amministrativi di planning/budget/forecast, procurement, controllo spese ordinarie e straordinarie e andamento ricavi;
- Operare nel rispetto delle norme e delle procedure di Gruppo e delle specificità proprie della direzione legale, interagendo con PIC Corporate e con gli studi legali esterni per quanto di competenza;Garantire la governance del processo assicurando i livelli di servizio attesi dai clienti interni e contribuendo alla formulazione di proposte evolutive in ottica di efficientamento e sostenibilità, in coerenza con le valutazioni di evoluzione digitale della struttura di appartenenza.
**Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo**
- Laurea in discipline economiche o titolo equivalente
- Preferibile esperienza di almeno 4 anni in ruolo analogo
- Conoscenza dei sistemi amministrativi (SAP, Tagetik e strumenti correlati)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
- Buona conoscenza della lingua ingleseCompletano il profilo: precisione, capacità analitiche e di problem solving, proattività, orientamento al cambiamento, teamworking, riservatezza.
- Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
_**Scopri di più sul Gruppo a2a**:
**Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio**: