Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come LEGAL CONTROLLING all'interno del team Legal Operations and Transformation . La struttura ha lo scopo di promuovere e sostenere l'ottimizzazione e la digitalizzazione dei processi della Direzione Affari Legali e Compliance, contribuendo all'identificazione, in coordinamento con la Direzione Digital & Innovation, delle principali iniziative finalizzate all'evoluzione degli strumenti digitali, di data governance e di analytics; presidiare la manutenzione e l'evoluzione della mappa applicativa dei sistemi in uso alla Direzione, in collaborazione con Digital & Innovation; fornire supporto trasversale alla Direzione per le attività amministrative e di rendicontazione; supervisionare la pianificazione dei fabbisogni formativi all'interno della Direzione, in coordinamento con le strutture di competenza.
Per quale società
L'ingresso è previsto in A2A S.p.A.
In A2A l'organizzazione principale dei servizi di Corporate comprende le attività di guida, indirizzo strategico, coordinamento e controllo della gestione industriale, nonché i servizi a supporto del business e delle attività operative.
Ti occuperai di
Coordinare le attività amministrative della Direzione Legale, collaborando proattivamente allo sviluppo di strumenti digitali a supporto dell'attività; Supportare tutte le strutture della direzione Legale per quanto attiene i processi amministrativi di planning/budget/forecast, procurement, controllo spese ordinarie e straordinarie e andamento ricavi; Operare nel rispetto delle norme e delle procedure di Gruppo e delle specificità proprie della direzione legale, interagendo con PIC Corporate e con gli studi legali esterni per quanto di competenza; Garantire la governance del processo assicurando i livelli di servizio attesi dai clienti interni e contribuendo alla formulazione di proposte evolutive in ottica di efficientamento e sostenibilità. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
Laurea in discipline economiche o titolo equivalente; Preferibile esperienza di almeno 4 anni in ruolo analogo; Conoscenza dei sistemi amministrativi (SAP, Tagetik e strumenti correlati); Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; Buona conoscenza della lingua inglese; Completano il profilo: precisione, capacità analitiche e di problem solving, proattività, orientamento al cambiamento, teamworking, riservatezza. Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
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