Artelia è un Gruppo internazionale presente a livello mondiale, leader nell'ingegneria integrata, nel project management e nella progettazione.
Artelia Italia è una tra le più rilevanti aziende del Gruppo per ampiezza dei servizi offerti, volume d'affari e dimensioni dell'organico.
Oggi le sue aree di business in Italia sono molteplici: opera con successo nei settori Retail Multisite, Building, Industry, Energia & Sostenibilità Ambientale, Trasporti e Sviluppo Urbano.
Vuoi cogliere l'opportunità di lavorare per un grande Gruppo Multinazionale come Artelia ?
È la tua occasione!
Artelia Italia ricerca un/a Legal Affairs Specialist da inserire nella sede di Roma che riporterà direttamente al Legal Affairs Manager Italia.
Nello specifico, la risorsa si occuperà della revisione legale dei contratti e valutazione del rischio , esame documentale, supporto contenzioso e fase esecutiva delle commesse acquisite.
Principali attività: Supporto legale per la revisione dei contratti , esame documentale e compilazione di tool interni di valutazione del rischio legale .
Gestione delle polizze RCP e RCT e rapporti con broker.
Assistenza nella fase di acquisizione delle commesse (assistenza ufficio gare).
Consulenza legale interna di supporto agli altri dipartimenti aziendali in particolare nella fase esecutiva delle commesse acquisite.
Supporto al Legal Affairs Manager nella gestione del contenzioso e compilazione di apposito tool.
Supporto nella gestione legali esterni.
Laurea in Giurisprudenza , costituisce titolo preferenziale l'abilitazione professione forense Almeno 3-4 anni di esperienza in ruolo analogo (esperienza come legale interno o presso studio legale) Provenienza da ambito società di costruzioni o di servizi preferibilmente di progettazione e/o ingegneria Inglese livello B2 o superiore (strumenti, revisioni e contenzioso in inglese) Rappresenterà un plus la conoscenza della lingua francese Esperienza in contrattualistica e competenze in ambito amministrativo ( gare d'appalto ) Conoscenza delle polizze RCP e RCT e gestione dei rapporti con i broker Soft Skills: Flessibilità, motivazione, proattività, attenzione ai dettagli Rapidità, problem solving, responsabilità Assunzione diretta in azienda, opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e dinamico, in un team affiatato e multidisciplinare Accesso a percorsi di formazione professionale La sede di lavoro sarà Roma (Fermata Metro B Eur Fermi/Palasport)