Il nostro Cliente:
E' un'azienda metalmeccanica, di medie dimensioni, con un consolidato attorno ai 70MIO€. Organigramma ben stratificato, è molto attenta ai processi interni e fortemente orientata al miglioramento continuo. Estremamente dinamica con una grande cultura del cliente/servizio.
La figura che cerchiamo non esiste in azienda e il suo ingresso è necessario per accompagnare la crescita in modo logico e accurato. Sarà una figura di responsabilità intermedia tra la Direzione Commerciale e i Responsabili commerciali managers di area, sarà una figura di metodo e azione a supporto del team, che avrà opportunità di ulteriore crescita verticale. Ricerchiamo il/la:
Lean Office Team Leader: RIEPILOGO: supporta i teams commerciali a definire le azioni operative necessarie per attuare la strategia, sviluppando e sostenendo il Metodo. Misura l'implementazione della strategia.
RESPONSABILITA' DELLA POSIZIONE: Lavora sui KPI e sui dati di vendita, condividendo il significato che i numeri esprimono;Analisi vendite e margini;Organizza dal lato vendite il progetto fiera;Gestisce il programma annuale di new business;Verifica gli obiettivi periodici con gli area Managers, sulla base degli indicatori definiti negli MBO;E' in costante dialogo con tutta la squadra commerciale e con la Direzione commerciale;Lavora con i Responsabili per costruire il piano di lavoro di medio termine e i punti di controllo (lean/Agile) necessari per valutare i risultati parziali e confermare/rivedere il piano d'azione;Lavora con I Responsabili e con il Marketing/IT per perfezionare o sviluppare strumenti di supporto;Individua le debolezze e propone azioni per trasformarle in forza – Formazione (metodo-stato-essere);Promuove il dialogo, il confronto, la condivisione delle difficoltà, dei successi, dei dubbi;E' attento allo stato di salute del team;Non perde di vista l'obiettivo di fatturato. Il nostro Candidato: EDUCAZIONE: Laurea in Marketing, Ingegneria gestionale, Economia. Ha approfondito le proprie conoscenze in ambito Lean, oppure Agile/Scrum, oppure nel Project Management.
ESPERIENZA/CONOSCENZA NEL RUOLO: 35/40 anni, ha maturato esperienza in azienda o nella consulenza, tecnicamente può venire da esperienza concreta nel marketing operativo, Project management nei servizi, Lean office.
CONOSCENZE TECNICHE: Analisi dei dati e KPI; Pianificazione operativa e puntuale; Conosce le logiche strutturate di gestione di un progetto (Project Management – PMP – Scrum/Agile - Lean); Conosce (e ha sperimentato) i principi di base di una trattativa commerciale e della negoziazione.
SOFT SKILL: Abilità relazionali; Comunicazione; Impegno; Coraggio; Concentrazione; Apertura Mentale; Rispetto.
SEDE DI LAVORO: Villaverla. Azienda strutturata, garantisce smart working e orario flessibile.
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