CHI CERCHIAMO
La figura che stiamo cercando è un laureato in ingegneria gestionale o statistica economica che entrerà con il ruolo di Lean Consultant all'interno del nostro Team tecnico Engineering-Lean Management con un focus sul Controllo di Gestione Industriale. Si occuperà di supportare le aziende clienti nella gestione finanziaria e operativa, identificando le aree di miglioramento e fornendo supporto nella creazione dei processi più efficaci per una gestione efficiente delle operazioni industriali.
In particolare:
Effettua l'analisi e la diagnosi dei processi produttivi del cliente allo scopo di identificare i passaggi che portano ad un effettivo incremento del valore e quelli che lo lasciano invariato o lo diminuiscono (ad esempio: produzione di scarti di lavorazione, lunghi spostamenti di materiale, sovrapproduzione, tempi di attesa per il setup delle macchine operatrici…). Propone interventi di cambiamento, con azioni concrete per eliminare o ridurre al minimo indispensabile le attività improduttive. Progetta e pianifica interventi di miglioramento dei processi aziendali del cliente sotto i profili della produttività, della gestione, dei costi di produzione e della soddisfazione del cliente. Verifica le preesistenti procedure di Contabilità Industriale presso le aziende clienti; cura la modellazione di un adeguato, moderno, efficace ed efficiente Sistema di Controllo di Gestione in grado di gestire dati consistenti. Promuove l'implementazione di sistemi e strumenti adeguati comprese le soluzioni software necessarie per raccogliere, analizzare e condividere dati finanziari e operativi in modo efficace. Analizza i costi dei prodotti, dei processi e delle attività aziendali per identificare punti deboli, incoerenze o inefficienze. Supporta l'azienda cliente nella definizione di indicatori chiave di performance (KPI) e di un sistema di monitoraggio dei risultati finanziari e operativi dell'azienda. Supporta l'azienda cliente nella formazione e sviluppo del personale per aiutarlo a comprendere e utilizzare al meglio i sistemi di controllo di gestione e le tecniche di analisi finanziaria. Implementa per l'azienda cliente il sistema della reportistica di riferimento a beneficio della direzione e dei responsabili delle unità operative. Supporta l'azienda cliente nella costruzione dei processi di pianificazione finanziaria e nel budgeting aziendale. SEI IL CANDIDATO IDEALE SE TI APPARTENGONO:
Laurea magistrale e/o specialistica in Ingegneria Gestionale, Statistica Economica o Economia. Esperienza pregressa nel ruolo. Conoscenza dei principi e delle tecniche di Lean Management. Buona attitudine all'aggiornamento continuo sulle normative contabili e fiscali applicabili alle aziende clienti. Precisione e metodo nell'organizzazione del lavoro. Ottima conoscenza dei sistemi informatici. La provenienza dal settore della consulenza alle imprese costituirà elemento preferenziale. COSA TI OFFRE VENDOR:
Un contesto giovane, dinamico, in costante crescita, che fa della sostenibilità e dell'inclusione i suoi valori fondanti. La possibilità di entrare a far parte di un team multidisciplinare specializzato in vari ambiti di interesse. Un interessante piano di Welfare Aziendale. Inserimento diretto in azienda; la retribuzione e la tipologia contrattuale saranno commisurate alle competenze e all'esperienza del candidato prescelto. La possibilità di facilitare le esigenze lavorative con quelle di vita personale attraverso la fruizione di Smart Working. Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell'uno e dell'altro sesso (ex Artt.14 del R.ue 679/2016).
#J-18808-Ljbffr