Thermo fisher Scientific, World leader in serving Science sta cercando un Lead, per il reparto di Visual Inspection sito nello stabilimento di Monza (MB). La risorsa opererà in un reparto dove viene eseguita la Visual Inspection, automatica, semi-automatica e manuale, di farmaci sterili in flaconi (forma liquida e liofilizzata) o siringhe pre-riempite. La risorsa, che riporta al Visual Inspection Supevisor, collaborerà quotidianamente con la qualità e tutte le altre funzioni del sito per raggiungere la soddisfazione del cliente e consegnare il prodotto ai pazienti. Il lead svolgerà un ruolo di coordinamento delle attività a lui/lei affidate assicurandosi di ottenere l'opportuna collaborazione degli operatori.
SCOPO DELLA POSIZIONE/RESPONSABILITÀ:
È responsabile del raggiungimento degli obiettivi di quantità e qualità delle attività di produzione del Reparto VI DPS, attraverso la pianificazione, ed il controllo delle attività produttive del reparto, nell'ambito temporale giornaliero e settimanale, nel rispetto delle procedure e degli standard di qualità aziendali, delle normative di sicurezza e di impatto ambientale e delle indicazioni del superiore.
COMPITI SPECIFICI/ATTIVITÀ PRIMARIE:
Pianificazione della produzione
Contribuisce ad assicurare l'adeguata pianificazione della produzione nell'ambito temporale della settimana e del giorno, attraverso l'assegnazione dei compiti agli operatori, nel rispetto delle indicazioni del Planning e dello Scheduler di reparto.
Assicurare la produzione nel rispetto delle quantità, dei tempi e della qualità della produzione pianificata, attraverso la supervisione delle attività produttive, il controllo del Batch Record e della documentazione di reparto relativa alle mansioni svolte, nel rispetto del master batch record in termini di quantità, tempi, qualità, delle GMP, delle procedure e degli standard di qualità aziendali.
Supporta la leadership nella vigilanza sull'applicazione delle SOP, attraverso il rispetto delle indicazioni del master batch record, la verifica dei campionamenti di processo, l'assicurazione che i dati registrati relativi alla produzione siano conformi alle GMP ed alle procedure vigenti prima dell'invio al Quality Assurance, nel rispetto delle politiche e delle procedure di qualità aziendali.
REQUISITI E QUALIFICHE:
Laurea in CTF, Chimica, Ingegneria Chimica, o Diploma con esperienza pregressa nel ruolo
Due anni di esperienza in ambiente farmaceutico e/o alimentare
Italiano e Inglese
Capacità di gestione e coordinamento risorse e buone competenze di leadership
Disponibilità a lavorare su turni (sia ciclo continuo che notturno)
Responsabilità e flessibilità