FinecoBank è una banca multicanale che offre, in un unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. È leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia.
FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa, oltre ad essere uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità.
Descrizione del Ruolo Il Machine Learning Engineer sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di modelli di machine learning e deep learning basati su transformers per il trattamento di immagini, testo, dati tabulari e transazioni. Lavorerà a stretto contatto con data scientist e ingegneri software per integrare i modelli di apprendimento automatico nei nostri sistemi, valutare e monitorare le loro prestazioni in produzione utilizzando approcci basati su Machine Learning Operation (MLOps).
Le Responsabilità: Progettare e implementare modelli di machine learning e deep learning; Sviluppare e ottimizzare pipeline di machine learning end-to-end; Collaborare con data scientist e ingegneri software per integrare i modelli di apprendimento automatico nei nostri sistemi; Valutare e monitorare le prestazioni dei modelli in produzione. Requisiti Minimi: Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica o discipline affini; Dai 3 ai 5+ anni di esperienza nello sviluppo di modelli di machine learning e deep learning; Esperienza con PyTorch, Scikit Learn, pandas e numpy; Esperienza nel trattamento di dati tabulari e transazioni; Spiccate doti comunicative per presentare risultati sia ad un audience tecnico che non; Spiccate doti interpersonali che consentano alla risorsa di lavorare in team e collaborare con i colleghi degli uffici internazionali; Adattabilità e flessibilità; Curiosità. Graditi: Dottorato di ricerca; Pubblicazioni scientifiche; Esperienza con PySpark; Esperienza nella guida di risorse più junior e nel setup della parte tecnica di progetti; Esperienza come Team o Project Lead. Sede di lavoro: Milano (alternanza presenza in sede e smart working).
Il Gruppo Fineco è orgoglioso di essere un Equal Opportunity Employer e si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, fondato sul rispetto reciproco e la valorizzazione di qualsiasi diversità, offrendo pari opportunità di lavoro.
Fineco "The Place To Be"
#J-18808-Ljbffr