Il tuo compito è quello di attivare delle strategie innovative per lo sviluppo sostenibile del settore Food.
Con l'obiettivo di definire programmi strategici pluriennali, sarai in stretto contatto con i decisori e i rappresentanti delle imprese del settore e in modo sinergico con persone di riferimento interne all'azienda.
Insieme al tuo team e a colleghi di altre aree di competenza, fornirai consulenza alle aziende altoatesine per realizzare insieme progetti innovativi.
Questi sono i tuoi compiti: Ricerca e analisi delle tendenze e degli sviluppi del mercato nel settore alimentare con l'obiettivo di sviluppare strategie per il settore e fornire consulenza alle aziende del settore; Scambio continuo di strategie, programmi e risultati con i decisori regionali del settore, come i rappresentanti delle associazioni, della Provincia dell'Alto Adige e degli imprenditori; Pianificazione e attuazione di programmi e progetti strategici, compresa la strategia di finanziamento; Sensibilizzazione delle aziende alle tendenze e alle opportunità del mercato per promuovere lo sviluppo di progetti innovativi; Creare reti e promuovere la cooperazione tra le aziende; Partecipazione a gruppi di lavoro interni interfunzionali per fornire una consulenza completa a 360° alle aziende altoatesine; Consulenza tecnica, soprattutto nello sviluppo di prodotti e servizi; Gestione e sviluppo continuo di un team di progetto; Adozione e implementazione di metodi e strumenti di lavoro agili, in linea con gli sviluppi a livello aziendale.
I requisiti indispensabili sono: Laurea in una materia pertinente al ruolo o in economia; Esperienza lavorativa nel campo dell'innovazione; Esperienza lavorativa rilevante in organizzazioni e/o aziende nel settore alimentare; Esperienza nella gestione di team; Buone competenze linguistiche in tedesco, italiano e inglese.
I requisiti preferenziali sono: Pensiero strategico e buone capacità organizzative; Modo di lavorare autonomo e orientato agli obiettivi; Elevato orientamento al cliente; Competenze di project management; Propensione al lavoro in team e ottime capacità di comunicazione; Azione orientata alla soluzione e pensiero imprenditoriale.
Cosa offriamo: Gestione flessibile dell'orario lavorativo; Possibilità di smart working fino a due volte a settimana; Lavoro autonomo e di responsabilità; Un team dinamico ed appassionato; Tipo di contratto: rapporto di lavoro impiegatizio secondo il CCNL del terziario, della distribuzione e dei servizi; Orario di lavoro: tempo pieno (40 ore); Sede di lavoro: Bolzano.
Come candidarsi: Le candidature vengono continuamente esaminate dal nostro staff di recruiting dopo la ricezione tramite il nostro portale e i colloqui vengono organizzati individualmente.
Tutti i candidati saranno avvisati in base al processo di selezione.
Su di noi: IDM è impulso e forza motrice per lo sviluppo economico sostenibile dell'Alto Adige.
In IDM forniamo servizi con l'obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile dell'economia locale e aumentare di conseguenza la competitività delle aziende altoatesine.
Supportiamo l'internazionalizzazione e l'innovazione specialmente delle piccole e medie imprese (PMI) e sosteniamo i filmmaker nella realizzazione di progetti cinematografici.
Con il marketing del turismo rafforziamo invece l'Alto Adige come marchio e con il marketing agroalimentare promuoviamo i prodotti di qualità.
Azienda: IDM Alto Adige Sede: Bolzano Contatto: Isabelle Frisemo Telefono: 0471094174 E-mail: ****** #J-18808-Ljbffr