Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero. Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l'ambiente. Scopo e Attività Nell'ambito della Direzione Data & Artificial Intelligence Office struttura all'interno dell'area di Governo Chief Data, A.I, Innovation and Technology officer, siamo alla ricerca di un Lead Data Science Engineer con comprovate competenze tecniche, che sappia incoraggiare la sperimentazione diventando un punto di riferimento per il proprio network.
Le sue responsabilità includeranno:
Guidare e far crescere il team di Data Engineer all'interno del servizio di Data Science & AI. Progettare l'architettura e mettere a disposizione l'infrastruttura in base alle esigenze di ciascun progetto di Intelligenza Artificiale. Collaborare con i colleghi dei Sistemi Informativi. Definire Linee Guida per lo sviluppo e il mantenimento di una soluzione di Intelligenza Artificiale: collezione e organizzazione dei dati, scrittura del codice, test, rilascio in produzione, scrittura documentazione e mantenimento. Lavorare a stretto contatto con Data Scientist e referenti di business per risolvere problemi legati ai dati delle rispettive soluzioni. Supportare nelle attività di messa in produzione. Sperimentazione di nuove tecnologie. Sviluppare soluzioni in una service-oriented architecture. Esperienza Richiesta Comprovata esperienza di almeno 5 anni di esperienza in ruoli di Data Science Engineer.
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze Laurea o Dottorato in Computer Science o similari. Forte esperienza nella gestione, motivazione e coordinamento di team di data engineer. Esperienze in MLOps e DevOps. Abilità a contribuire in tutti gli aspetti di un progetto di Intelligenza Artificiale: disegno, infrastruttura, sviluppo e documentazione del codice, test, messa in produzione e mantenimento. Esperienza con SQL/No SQL e stream processing. Esperienza con linguaggi di scrittura di soluzioni di AI come Python. Familiarità con strumenti di containerizzazione delle soluzioni di AI come RH Openshift. Esperienza con tecnologie Cloud come GCP. Esperto in sistemi big data e di parallelizzazione del codice come Spark. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (sia parlato che scritto). Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa. Il futuro non si aspetta, si sceglie! #sharingfuture DAIExp
#J-18808-Ljbffr