Descrizione del Ruolo Agisce quale Leader del progetto responsabile per tutte quelle attività inerenti la sua disciplina all'interno del progetto, in accordo con il budget stabilito e la schedula e assicurando l'ottimizzazione dei costi.
Il Project Leader gestisce un gruppo di Group Leaders e di Engineers assegnati al progetto.
Riporta al Project Engineering Manager per ciò che concerne le problematiche legate alla commessa e all'Head Of Department in materia di risorse e qualità dei deliverables.
Attività e Responsabilità Principali Preparare e discutere con il Team di Progetto (Project Director/Project Manager e Project Engineering Manager) e l'Head Of Department la strategia da seguire per il progetto (inclusa la schedula di progetto) ed assicurare la sua applicazione per tutta la durata del progetto.
Coordinare nella sua totalità le attività di progettazione del Gruppo di Impiantistica assicurandone la elevata qualità e il rispetto dei tempi, in accordo con il budget stabilito.
Aggiornare e discutere con l'Head Of Department il piano di allocazione risorse in accordo alla schedula di progetto.
Stimolare la crescita professionale conducendo formazione tecnica a tutto il personale di Piping operante sul progetto.
Organizzare incontri periodici con tutto il personale di Piping operante sul progetto per informarli sul progresso delle attività.
Gestire l'emissione dei disegni standard e il loro aggiornamento quando necessario.
Assicurare che i requisiti contrattuali siano implementati attraverso le specifiche di progetto, standard e istruzioni di lavoro.
Supervisionare la progettazione degli oggetti critici.
Tenere sotto controllo con gli altri Project Leaders tutte le esigenze e gli aspetti tecnici che potrebbero incidere sulla schedula del progetto.
Approvare tutta la documentazione prodotta da Piping.
Fornire all'Head Of Department "feedback" in caso di problemi derivanti dall'applicazione di metodologie standard e istruzioni di lavoro.
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