GTT ricerca: n. 1 laureato/a in giurisprudenza per la funzione Acquisti. La selezione è aperta a tutte le persone in possesso dei requisiti minimi di ammissione.
Collocazione organizzativa
E' previsto l'inserimento nell'ambito della funzione che gestisce centralmente le procedure di acquisto e fornisce supporto ai RUP aziendali.
Si specifica che GTT, in quanto società per azioni e impresa pubblica, applica il codice dei contratti pubblici unicamente per gli acquisti finalizzati alla gestione dei servizi TPL, per gli altri acquisti opera come impresa privata in base al proprio regolamento aziendale.
Principali attività previste dal ruolo: Assistenza operativa relativa alle procedure di acquisto (es. esame capitolati e contratti, redazione bandi di gara e lettere invito, ecc.); Assistenza legale alle strutture aziendali in tema gestione acquisti e contratti; Assistenza alle strutture aziendali per partecipare a gare come operatore economico.
Requisiti minimi indispensabili per l'ammissione alla selezione (oltre a quelli previsti dal vigente Regolamento di Reclutamento e selezione GTT del 19/4/2023 punto 5.5) Laurea in giurisprudenza o titolo di studio equipollente se conseguito all'estero Possesso di valido permesso di soggiorno, che consenta l'attività lavorativa, per i cittadini di Stati non appartenenti all'Unione Europea
Requisiti preferenziali rilevabili dal curriculum vitae inviato Esperienza di almeno 1 anno in contrattualistica pubblica presso studio legale di diritto amministrativo Dottorato di ricerca e/o tesi di laurea in contrattualistica pubblica Esperienza di almeno 1 anno in materia di obbligazioni e contratti presso studio legale di diritto civile Esperienza di almeno 2 anni in uffici legali di impresa
Competenze che completano il profilo Approfondita conoscenza della normativa in materia di contratti pubblici Approfondita conoscenza del diritto civile in materia di obbligazioni e contratti Conoscenza del regolamento acquisti GTT (pubblicato sul sito internet GTT, area fornitori) Soft skills: problem solving; assertività; comunicazione; leadership.
Modalità di presentazione della candidatura
Saranno tenute in considerazione le candidature pervenute, esclusivamente tramite il sistema di jobposting di GTT, entro le 23:59 del 25/10/2024.
Percorso di selezione
Saranno analizzati tutti i curricula ricevuti al fine di verificare il possesso dei requisiti minimi e preferenziali per l'accesso alla selezione. I 10 profili più aderenti alla posizione ricercata saranno invitati a compilare un questionario di autovalutazione online.
Gli stessi avranno accesso alla prima fase di selezione che prevede una breve prova scritta sulle conoscenze tecniche e un colloquio per la valutazione delle competenze tecnico-specialistiche e delle principali soft skill richieste dal ruolo.
Chi otterrà i migliori risultati (minimo 3 candidati/e) sarà invitato/a a sostenere un secondo colloquio di approfondimento.
Contratto di lavoro e inquadramento
Assunzione con contratto a tempo indeterminato full-time
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931 All. A.
Si applica il CCNL Autoferrotranvieri - Trasporto Pubblico Locale e Mobilità
Retribuzione annua lorda: da Euro 37.500 a Euro 42.000 circa in ragione della seniority del candidato.
La presentazione della candidatura comporta l'accettazione integrale del Regolamento di Reclutamento e Selezione del personale GTT.