**Adenes Italia** è la holding operativa del maggiore gruppo peritale italiano per estensione di servizi offerti e numero di dipendenti. Siamo un gruppo di aziende che opera nell'ambito della gestione e della valutazione dei danni. Lavoriamo nel mondo dei servizi per le assicurazioni, dando forma a nuove modalità digitali per la gestione dei sinistri.
Per il nostro Team di **TPA&A**, la società del Gruppo che opera in ogni ambito della Third Party Administration al servizio di aziende e compagnie di assicurazione italiane e straniere, cerchiamo **laureati in giurisprudenza** per accompagnarli in un percorso di crescita finalizzato all'acquisizione delle competenze tecniche e trasversali per la gestione e liquidazione sinistri.
**Ruolo e responsabilità**:
- Gestione e liquidazione dei sinistri per responsabilità civile verso terzi, con particolare attenzione alla verifica e valutazione delle richieste di risarcimento.
- Analisi dei documenti e delle prove presentate per determinare la validità delle richieste.
- Redazione di rapporti per le pratiche di liquidazione.
**Requisiti**:
- Laurea in Giurisprudenza
- Ottime capacità relazionali per interagire con periti/medici legali, agenti, clienti, terze parti o legali di controparte e altre unità aziendali.
- Curiosità, proattività e autonomia per poter crescere all'interno del team
- Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta per partecipare come parte attività anche a progetti internazionali
**Cosa offriamo**:
- Un ambiente di lavoro professionale e collaborativo.
- Opportunità di crescita e sviluppo all'interno del Gruppo Adenes Italia.
- Buoni pasto.
- Formazione continua.
- Lavoro in modalità ibrida (smartworking)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Sede di lavoro: Di persona