Come parte del team **CLAIMS** di **Zurich Italia**, la persona che stiamo cercando opererà nell'ambito della funzione **Casualty Expert Claims** di **Direzione** - all'interno dell'area **NON MOTOR CLAIMS** - al fine di provvedere, entro le authority assegnate, alla gestione di sinistri gravi e complessi di clienti retail e Commercial Insurance, per rischi di responsabilità civile terzi (RCT, RCO, RC Prodotti), responsabilità civile professionale, medical malpractice, Financial Lines (Financial institutions, D&O, EPLI), cyber, infortuni e malattie, Life.
**Compiti principali**
- Gestione técnica e proattiva del portafoglio sinistri assegnato nel rispetto della Claims Policy Italia e delle linee guida operative dell'ufficio, con eventuale specializzazione in alcune linee di rischio;
- Gestione incarichi fiduciari (legali, periti, medici);
- Gestione della relazione con agenzie e broker nell'ambito dell'attività svolta;
- Interazione e collaborazione con altre strutture della Compagnia, per revisioni testi di polizza, supporto nella fase di rinnovo di key clients, monitoraggio costante delle linee di rischio di competenza;
- Formazione técnica periodica a colleghi dell'ufficio e/o di altre aree;
- Coinvolgimento in attività di carattere internazionale con il Gruppo, in occasione di audit periodici o sinistri di valore superiore all'authority della Country.
**Si richiedono**
- Laurea in Giurisprudenza (ciclo unico o laurea specialista);
- Preferibilmente 3 anni di esperienza nella liquidazione di sinistri Non Motor in realtà strutturate.
Eventuali esperienze di almeno 1-2 anni in ambito sinistri Financial Lines e/o Cyber (come liquidatore o come loss adjuster), in Italia o all'estero rappresentano un plus.
- Ottimo livello di inglese scritto e parlato.
Sede di lavoro: Milano
**Chi siamo**
Siamo uno dei principali gruppi assicurativi al mondo e uno dei pochi che opera a livello globale.
La nostra missione è quella di aiutare i nostri clienti a comprendere e a tutelarsi dai rischi.
Con circa 53'000 collaboratori al servizio dei clienti in tutto il mondo, aspiriamo a diventare la migliore società assicurativa secondo i parametri dei nostri azionisti, clienti e collaboratori.
Noi aiutiamo i clienti privati, le piccole e medie imprese e le società globali in tutto il mondo a comprendere i rischi e a tutelarsi dagli stessi offrendo un ampio ventaglio di prodotti assicurativi, soluzioni e servizi di consulenza.
In Zurich promuoviamo la cultura della diversità e dell'inclusione.
Il nostro scopo e i nostri valori sono concepiti per proteggere, ispirare fiducia e aiutare i nostri dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale.
Diamo importanza e difendiamo ciò che è giusto promuovendo l'uguaglianza tra i nostri professionisti, indipendentemente da sesso, disabilità, orientamento sessuale, etnia, generazione, convinzioni, ecc.
I nostri processi d'acquisizione ed assunzione di talenti rispettano questo impegno quotidianamente.
Potrai usufruire di strumenti di "**Work life Balance**" utili per assicurare una corretta conciliazione lavoro-vita privata a tutti i dipendenti.
Tra questi per noi assumono particolare rilevanza lo **smart working**, la palestra, il servizio di counselling, la possibilità di effettuare visite specialistiche all'interno dell'azienda e la disponibilità di utilizzare le biciclette in pausa pranzo, ma anche tanto altro!
**Unisciti alla Zurich e diventa parte di questa cultura!