Categoria: Energy & Natural Resources
Luogo di lavoro: Italia Per azienda internazionale operante nel settore delle energie rinnovabili - Eolico e Fotovoltaico, Grandi Impianti - ricerchiamo un Land Acquisition Manager.
Il Land Acquisition Manager si occuperà di:
Ricerca di nuovi siti per lo sviluppo di progetti di energia rinnovabile, in particolare impianti eolici e agro voltaici. Partecipazione all'identificazione, analisi e selezione di potenziali siti per l'installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Individuazione dei proprietari dei terreni per lo sviluppo di progetti e relative opere di connessione; negoziazione e stipula di contratti (contratti di locazione, diritti di superficie, servitù, acquisizioni, ecc.). Instaurazione di relazioni e dialogo con le istituzioni locali e le altre amministrazioni in coordinamento con il team di sviluppo. Instaurazione di relazioni e dialogo con gli operatori e i proprietari locali. Supporto nella gestione dei diversi progetti in fase di sviluppo attraverso il dialogo con altri broker esterni. Supporto nell'elaborazione delle autorizzazioni necessarie per la costruzione e l'esercizio degli impianti. Sopralluoghi sul territorio Nazionale. Riferire al team di sviluppo e all'Amministratore Delegato o alla persona da lui designata. Supporto nelle diverse aree dell'azienda, nella gestione dei vari progetti in fase di sviluppo. Requisiti: Il Land Acquisition Manager ideale ha:
Precedente esperienza nella negoziazione e stipula di contratti per acquisizione dei terreni per progetti di energia rinnovabile o nella gestione e acquisizione di terreni per progetti immobiliari. Ottime capacità di comunicazione e negoziazione. Capacità di gestione del pacchetto office. Gestione di programmi specifici, Google Earth, uso del sito agenzie del territorio per visure e pratiche catastali. L'uso di QGIS e di altri visualizzatori cartografici è apprezzato. Disponibilità a trasferte. #J-18808-Ljbffr