Diaverum è un provider globale leader di mercato che fornisce cure renali per una migliore qualità della vita, permettendo ai pazienti di vivere una vita normale e gratificante. La nostra esperienza nelle cure renali ha più di 25 anni di storia e siamo da sempre all'avanguardia nel nostro settore. Operiamo in 24 paesi, con più di 14.000 dipendenti che si prendono cura di una base di più di 40.000 pazienti. Per saperne di più, visita il nostro sito su Cresciamo insieme!
La posizione: Per il nostro ufficio HQ di Roma siamo alla ricerca di un/a Labor Cost Analyst, con un focus sul costo del lavoro di dipendenti e consulenti, ma con la possibilità di ampliare l'area di responsabilità anche su altre attività di controlling e reporting. La risorsa supporterà l'attuale Business Controller, che è a sua volta a riporto del CFO.
Cosa offriamo: Questa rappresenta un'eccellente opportunità per entrare a far parte di un'organizzazione strutturata, multiculturale, di ampio respiro internazionale.
Responsabilità: Mantenimento di un rapporto costante con il payroll provider esterno per garantire la corretta costruzione e imputazione dei costi relativi al personale dipendente. Collaborazione con i dipartimenti Operations e HR per la corretta elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici relativi al costo del personale (dipendenti e consulenti). Gestione delle chiusure mensili con focus sui costi del personale delle cliniche. Aggiornamento degli accantonamenti di contributi e premi di risultato/incentivazione. Analisi delle differenze rispetto al budget/forecast e identificazione dei principali fattori di scostamento (ferie, straordinari, bonus, ecc.), monitorando i principali KPI legati al costo del personale. Definizione e implementazione di metodologie per la reportistica dei costi del personale. Creazione di report mensili per il monitoraggio dei KPI (Headcount, FTE, ferie, ecc.). Supporto continuo al business attraverso analisi ad hoc sempre più approfondite. Requisiti: Laurea magistrale in finanza, economia, ingegneria gestionale o simili. Minimo 2, massimo 10 anni di esperienza nel controlling dei costi del personale di aziende strutturate (conoscenza dinamiche salariali, contributive, ecc.). Conoscenza della contabilità relativa al payroll (contributi, ferie, permessi, ecc.). Esperienza nella predisposizione di un budget relativo al costo del lavoro. Solida conoscenza di Excel. Ottima capacità analitica. Buona conoscenza della lingua inglese. Pianificazione e organizzazione. Attitudine al lavoro di squadra. Proattività e flessibilità. L'aver lavorato in contesti complessi, con organizzazione del lavoro secondo turnistiche e secondo ratio per volumi, rappresenta un plus. Una pregressa esperienza in revisione contabile (Big4) rappresenta un plus. #J-18808-Ljbffr