Affermata azienda informatica, in continua ascesa per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e di criteri costruttivi sempre più avanzati, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un Kubernetes Specialist.
La persona prescelta, inserita nel team del System Support, sarà responsabile della gestione dell'infrastruttura Kubernetes.
Gestirà i container, inclusi Docker e Helm, consentendo di definire la distribuzione delle applicazioni, aumentando o diminuendo automaticamente il numero di istanze delle applicazioni in base al carico di lavoro, garantendone la disponibilità e la reattività.
Fornirà la più ampia sicurezza possibile dell'infrastruttura K8s, configurando le policy e le best practice, monitorando e verificando costantemente tutti i sistemi di backup.
Configurerà l'Auto Scaling in e out dei Pod (HPA e VPA), in funzione di varie metriche e parametri, per gestire il carico in modo ottimale.
Verificherà le prestazioni, risolvendo ove necessario problematiche interne per assicurare un elevato livello di disponibilità dell'infrastruttura Kube.
Attività: Installazione del cluster Kubernetes, compresa la configurazione dei nodi del cluster e delle componenti principali come etcd, API Server, Controller Manager e Scheduler; Monitoraggio costante dell'utilizzo delle risorse nel cluster, come CPU, memoria, storage e larghezza di banda di rete; Supervisione dell'allocazione e del bilanciamento delle risorse tra i nodi e i Pod per garantire prestazioni ottimali e prevenire il sovrautilizzo o lo spreco di risorse; Pianificazione ed esecuzione degli aggiornamenti di sicurezza per prevenire le interruzioni dei servizi; Controllo dell'autenticazione e dell'autorizzazione all'interno del cluster, inclusi i ruoli e gli accessi RBAC (Role-Based Access Control); Configurazione delle politiche di rete, inclusi i servizi, i punti finali, le regole del firewall e le network policies per garantire la comunicazione sicura e controllata tra i componenti dell'applicazione; Implementazione delle misure e delle politiche di sicurezza, tra cui la scansione delle immagini dei container per vulnerabilità, l'ispezione dei registri e la limitazione dei privilegi dei container; Gestione della scalabilità orizzontale delle applicazioni attraverso l'uso di politiche di autoscaling, bilanciamento del carico e distribuzione delle applicazioni su più nodi; Stesura di una documentazione completa delle configurazioni, delle procedure e delle risorse del cluster.
Requisiti: Diploma tecnico o laurea in informatica, ingegneria informatica o equivalenti; Pregressa esperienza nella gestione di infrastrutture Kubernetes in ambienti di produzione; Conoscenza dei principali tool di orchestrazione dei container, come Kubernetes, Docker e Helm; Competenze sulle architetture e installazioni in public cloud, in particolare Microsoft Azure.
Sede di lavoro: Verona Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche vantaggiose ed un percorso interessante di crescita professionale ed economica in un'azienda strutturata.
È prevista la possibilità di lavorare in smart working, alternando il lavoro a distanza con la presenza in azienda.
CarusiHR & Co.
S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut.
Min.
7/12/2018 Prot.
n° 0000153).
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l'informativa sulla privacy (art.
13, Regolamento UE 679/2016).
#J-18808-Ljbffr