In a world of uncertainty, your career for the future.
La nostra practice di Financial Risk Management è una delle eccellenze di KPMG Advisory.
Affianchiamo clienti appartenenti a tutti i settori di mercato nel raggiungimento di solidi framework legati ai rischi finanziari, che siano in grado di rispettare la compliance, di portare a decisioni migliori e di migliorare i risultati.
I nostri professionisti dell'area Actuarial Services affiancano i propri clienti nel prepararsi per il futuro, trasformandone le strategie e i modelli operativi e rendendoli competitivi ma allo stesso tempo compliant in uno scenario regolatorio ed economico incerto e mutevole.
Modelli di rischio sempre più complessi, requisiti e scadenze in ambito regolatorio sempre più stringenti e nuovi regimi contabili richiedono alle società in ambito assicurativo un miglioramento dei processi e delle competenze sul reporting finanziario.
Il tuo talento troverà la giusta valorizzazione e ti consentirà di entrare in contatto con importanti clienti nazionali e internazionali contribuendo concretamente al loro successo.
Per primari clienti leader nel settore Insurance, entrerai a far parte del nostro team di Milano e lavorerai su progettualità nell'ambito del ramo danni.
In particolare, potrai lavorare sulle seguenti progettualità:
IFRS 17:
definizione dei modelli di valutazione e stima degli impatti sul conto economico dei principali gruppi assicurativi Solvency II:
valutazione delle riserve tecniche e del SCR (standard formula, USP e internal model) Riassicurazione:
analisi e definizione delle strategie di riassicurazione ottimali Planning:
definizione dei modelli di pianificazione secondo i diversi principi di valutazione (local, Solvency II e IFRFS 17) Data Analytics:
Almeno 2 anni di esperienza all'interno diCompagnie Assicurative, società di consulenza o studi attuariali, dove hai operato su progettualità in ambito non-life, nei temi di reserving e/o pricing Buona familiarità con le tematiche Solvency II Laurea specialistica in Scienze Statistiche e Attuariali o affini.
L'iscrizione all'Albo degli attuari sarà considerato un plus, ma non costituisce un requisito indispensabile Buona conoscenza di alcuni dei principali linguaggi di programmazione (R, Matlab, VBA, Python) Ottima conoscenza della lingua inglese, meglio se avvalorata da un'esperienza all'estero Sei un problem solver, che non perde mai di vista i propri obiettivi, in grado di costruire forti relazioni e promuovere la collaborazione.
Sei in grado di ispirare fiducia e guidare il cambiamento attraverso la tua motivazione e il tuo entusiasmo.
Ti piace raccogliere le sfide e ti trovi a tuo agio in ambienti in costante cambiamento, nei quali le tue doti di leadership possono fare la differenza.
Nel mondo di oggi, così complesso e interconnesso, i clienti hanno bisogno di trasformarsi e adattarsi ad una velocità sempre crescente.
In KPMG Advisory ci concentriamo sui principali vettori del cambiamento:
strategie, finanza straordinaria, processi e modelli organizzativi, piattaforme tecnologiche, gestione dei rischi e del cambiamento organizzativo.
La portata, complessità e importanza del nostro lavoro lo rendono una sfida unica.
Potrai sperimentare le tecnologie disruptive e definire i nuovi standard che impattano sulla loro sicurezza.
Avrai a disposizione l'accesso a opportunità globali e la possibilità di acquisire skill e competenze che ti permetteranno di raggiungere grandi obiettivi.
I dati richiesti verranno trattati nell'assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation "GDPR" o "Normativa Privacy") e sue successive modificazioni ed integrazioni.
Per maggiori informazioni fare riferimento alla Privacy Policy di KPMG.
KPMG Advisory S.P.A. garantisce le pari opportunità.