Responsabilità previste dal ruolo: • Offre assistenza sugli applicativi in caso di errori, mal funzionamento di programma o richieste di parametrizzazione; • Offre assistenza agli operatori del deposito per problematiche software (SW), o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS).
• Offre assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato; • Organizza interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni; • Analizza le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l'attuazione o miglioramento di nuovi processi; • Produce la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi; • Si interfaccia con il team di sviluppo, ed esegue test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure; • Segue il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste; • Redige la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …); • Si occupa della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità; • Gestisce i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni; • Supporta il team di maintenance per la risoluzione dei problemi; • Si interfaccia col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche (aggiungere dettagli – perimetro).
Conoscenze e competenze: • Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza /passione per tematiche IT; • Buona conoscenza della lingua inglese; • Almeno 3 anni di esperienza pregressa sulla posizione; • Conoscenze di ambiente Windows client/server; • Conoscenza di Networking; • Conoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle; • Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria; • Disponibilità al bisogno di reperibilità; • Disponibilità al bisogno di presenziare nel WeekEnd; • Automunito; • Disponibilità a trasferte.
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