Stiamo ricercando un/a Key Account Specialist per KONE Italia&Iberica, Sede Operativa di Milano.Il Key Account Specialist è responsabile della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i clienti strategici di KONE a livello locale e nazionale per la regione Nord Ovest di KONE Italia.
L'obiettivo principale è massimizzare la quota di mercato e creare valore reciproco attraverso soluzioni innovative e processi efficaci.Il/la Key Account Specialist opera nel rispetto delle regole e del codice etico dell'azienda, gestendo attivamente l'attività commerciale del servizio di manutenzione e dell'ammodernamento di ascensori, scale mobili e porte per edifici.
Dovrà garantire la soddisfazione del cliente attraverso una proficua gestione del rapporto commerciale e la gestione del servizio, in costante collaborazione con i Key Account nazionali.Attività e responsabilità principali:Gestisce il portafoglio Clienti che hanno già un contratto di assistenza KONE relativamente ad ascensori, scale mobili e porte per edifici.Ricerca attivamente nuovi clienti per ampliare il portafoglio in sua gestioneGestisce rinnovi ed adeguamenti contrattuali, garantendo la massima profittabilità.
È responsabile della gestione dei reclami dei clienti garantendone la soluzione nel rispetto delle linee guida KONE.Propone ai clienti soluzioni per l'ammodernamento e la sostituzione degli impianti, per migliorare gli aspetti di sicurezza, efficienza, comfort e flusso delle persone negli edifici, gestendo le trattative sino alla chiusura del progetto.Consolida le relazioni commerciale nel tempo, agisce proattivamente e assicura il recupero del credito secondo le procedure aziendali.Collabora costantemente con il team tecnico per ottenere la massima soddisfazione e fidelizzazione del cliente.Lavora con i clienti per creare piani di investimento pluriennali per garantire la costante efficienza degli impianti.È responsabile della vendita e della valutazione di ogni rischio commerciale, e conosce le linee guida di business KONE.È responsabile degli accordi quadro locali e nazionali e della gestione del portafoglio dei contratti dei clienti.Requisiti e Competenze:Esperienza nella gestione di vendita di servizi a clienti coreOttime capacità di negoziazione e comunicazione dei vantaggi delle soluzioni KONEOrientamento al cliente e alla creazione di valoreCapacità di esecuzione e monitoraggio degli obiettiviForte orientamento ai risultati e alla strategia aziendaleBuona conoscenza della lingua inglese (non negoziabile)Laurea (preferibile) e conoscenza del settore( gradita)Competenze digitaliUtilizzo professionale MS Office3-5 anni di esperienza in posizioni analogheScegliere KONEKONE valorizza i talenti e promuove la parità di genere in ogni ambito professionale.
TroveraiFormazione Welfare aziendaleAssicurazione VitaAuto aziendale ad uso promiscuoPiano incentivi individualiRetribuzione commisurata all'esperienza maturataSe sei pronto a contribuire alla crescita di KONE e dei nostri clienti strategici, unisciti a noi!
KONE I&I fa parte di KONE, uno dei leader globali nel settore degli ascensori e delle scale mobili.
KONE offre ai propri clienti ascensori, scale mobili, porte e soluzioni innovative leader del settore per la manutenzione e la modernizzazione.Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del GDPR (Regolamento Europeo 679/2016).
La ricerca è aperta a tutti, indipendentemente dall'orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, appartenenza a categorie protette, etnia e credo religioso.#LI-MS1Read more on