Per l'incremento delle attività di business successive all'ingresso in un prestigioso gruppo multinazionale, importante società informatica nostra cliente, specializzata nella realizzazione di soluzioni per lo sviluppo di processi digitali interni e per il miglioramento delle performance aziendali, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un Key Account Manager. La persona prescelta gestirà le attività di vendita definendo, in accordo con il Direttore Commerciale, le opportune strategie commerciali e garantendo la fidelizzazione dei clienti attraverso la condivisione delle linee guida, dei valori e degli stili aziendali. Dovrà conoscere il mercato di riferimento sapendo interpretare la situazione economica generale e i movimenti della concorrenza e si proporrà come un interlocutore competente, credibile e affidabile nel rispetto degli obbiettivi stabiliti e della mission aziendale condivisa. Attività: Ricerca nuove opportunità di business attraverso le normali attività di prospezione e lo sviluppo di proposte commerciali innovative; Acquisizione nuovi clienti attraverso la realizzazione di strategie di lead generation e customer engagement; Corretta interpretazione del mercato e delle necessità dei Clienti e dei Prospect e capacità di diversificare l'offerta con attività di cross selling e up selling; Presentazione dei servizi richiesti presso il cliente in sinergia con i Project Manager; Analisi dei trend e benchmarking della concorrenza; Miglioramento dell'organizzazione interna per quanto riguarda processi e procedure; Reporting sull'andamento delle attività in termini di opportunità e criticità riscontrate, ordini su numero progetti, performance di vendita e livello di soddisfazione dei clienti; Utilizzo dei sistemi di CRM & Sales aziendali; Attenzione al posizionamento competitivo dell'azienda sul mercato e alla valorizzazione del brand; Comunicazione e condivisione delle informazioni fra Cliente esterno ed interno creando benefici e vantaggi comuni. Requisiti: Background formativo in materie informatiche; Pregressa esperienza nella vendita di servizi complessi legati al mondo IT; Preferibile, ma non vincolante, provenienza da ruoli in area tecnica come sviluppatore / project manager / analista funzionale. Sede di lavoro: provincia di Verona. Previsto contratto a tempo indeterminato a condizioni molto soddisfacenti e incentivanti. CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7 / 12 / 2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679 / 2016). J-18808-Ljbffr