Key Account Manager – Settore Informatico

Dettagli della offerta

Per l'incremento delle attività di business successive all'ingresso in un prestigioso gruppo multinazionale, importante società informatica nostra cliente, specializzata nella realizzazione di soluzioni per lo sviluppo di processi digitali interni e per il miglioramento delle performance aziendali, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un Key Account Manager.
La persona prescelta gestirà le attività di vendita definendo, in accordo con il Direttore Commerciale, le opportune strategie commerciali e garantendo la fidelizzazione dei clienti attraverso la condivisione delle linee guida, dei valori e degli stili aziendali.
Dovrà conoscere il mercato di riferimento sapendo interpretare la situazione economica generale e i movimenti della concorrenza e si proporrà come un interlocutore competente, credibile e affidabile nel rispetto degli obbiettivi stabiliti e della mission aziendale condivisa.
Attività: Ricerca nuove opportunità di business attraverso le normali attività di prospezione e lo sviluppo di proposte commerciali innovative;Acquisizione nuovi clienti attraverso la realizzazione di strategie di lead generation e customer engagement;Corretta interpretazione del mercato e delle necessità dei Clienti e dei Prospect e capacità di diversificare l'offerta con attività di cross selling e up selling;Presentazione dei servizi richiesti presso il cliente in sinergia con i Project Manager;Analisi dei trend e benchmarking della concorrenza;Miglioramento dell'organizzazione interna per quanto riguarda processi e procedure;Reporting sull'andamento delle attività in termini di opportunità e criticità riscontrate, ordini su numero progetti, performance di vendita e livello di soddisfazione dei clienti;Utilizzo dei sistemi di CRM & Sales aziendali;Attenzione al posizionamento competitivo dell'azienda sul mercato e alla valorizzazione del brand;Comunicazione e condivisione delle informazioni fra Cliente esterno ed interno creando benefici e vantaggi comuni.Requisiti: Background formativo in materie informatiche;Pregressa esperienza nella vendita di servizi complessi legati al mondo IT;Preferibile, ma non vincolante, provenienza da ruoli in area tecnica come sviluppatore / project manager / analista funzionale.Sede di lavoro: provincia di Verona.
Previsto contratto a tempo indeterminato a condizioni molto soddisfacenti e incentivanti.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7 / 12 / 2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679 / 2016).

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Alla Vendita Tezenis Fiumara

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