Per l'incremento delle attività di business successive all'ingresso in un prestigioso gruppo multinazionale, importante società informatica nostra cliente, specializzata nella realizzazione di soluzioni per lo sviluppo di processi digitali interni e per il miglioramento delle performance aziendali, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un Key Account Manager.
La persona prescelta gestirà le attività di vendita definendo, in accordo con il Direttore Commerciale, le opportune strategie commerciali e garantendo la fidelizzazione dei clienti attraverso la condivisione delle linee guida, dei valori e degli stili aziendali.
Dovrà conoscere il mercato di riferimento sapendo interpretare la situazione economica generale e i movimenti della concorrenza e si proporrà come un interlocutore competente, credibile e affidabile nel rispetto degli obbiettivi stabiliti e della mission aziendale condivisa.
Attività: Ricerca nuove opportunità di business attraverso le normali attività di prospezione e lo sviluppo di proposte commerciali innovative;Acquisizione nuovi clienti attraverso la realizzazione di strategie di lead generation e customer engagement;Corretta interpretazione del mercato e delle necessità dei Clienti e dei Prospect e capacità di diversificare l'offerta con attività di cross selling e up selling;Presentazione dei servizi richiesti presso il cliente in sinergia con i Project Manager;Analisi dei trend e benchmarking della concorrenza;Miglioramento dell'organizzazione interna per quanto riguarda processi e procedure;Reporting sull'andamento delle attività in termini di opportunità e criticità riscontrate, ordini su numero progetti, performance di vendita e livello di soddisfazione dei clienti;Utilizzo dei sistemi di CRM & Sales aziendali;Attenzione al posizionamento competitivo dell'azienda sul mercato e alla valorizzazione del brand;Comunicazione e condivisione delle informazioni fra Cliente esterno ed interno creando benefici e vantaggi comuni.Requisiti: Background formativo in materie informatiche;Pregressa esperienza nella vendita di servizi complessi legati al mondo IT;Preferibile, ma non vincolante, provenienza da ruoli in area tecnica come sviluppatore / project manager / analista funzionale.Sede di lavoro: provincia di Verona.
Previsto contratto a tempo indeterminato a condizioni molto soddisfacenti e incentivanti.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7 / 12 / 2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679 / 2016).
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