Would you like to join an international team working to improve the future of healthcare? Do you want to enhance the lives of millions of people? Grifols is a global healthcare company that since 1909 has been working to improve the health and well-being of people around the world. We are leaders in plasma-derived medicines and transfusion medicine and develop, produce and market innovative medicines, solutions and services in more than 110 countries and regions.
**Crediamo che la diversità aggiunga valore alla nostra attività, ai nostri team e alla nostra cultura**
Per sostenere la costante crescita della nostra Business Unit Hematology, siamo alla ricerca di un Key Account Manager da inserire nel nostro team commerciale con un contratto a tempo determinato in sostituzione di maternità.
**Chi siamo?**
Siamo un'azienda farmaceutica e biofarmaceutica con sede in Spagna. Fondata nel 1940, specializzata nella produzione di prodotti emoderivati, farmaci e soluzioni diagnostiche per il settore sanitario. Il focus principale è il frazionamento del plasma per la creazione di farmaci utilizzati nel trattamento di malattie rare, coagulopatie e immunodeficienze.
Grifols è un leader nel settore dei prodotti emoderivati, impegnata nella ricerca per nuovi farmaci e terapie.
Grifols si impegna inoltre per sostenere le comunità, promuovere la donazione di plasma e migliorare l'accesso ai trattamenti medici in tutto il mondo.
**Il ruolo che stiamo ricercando**
In qualità di Key Account Manager (KAM), lavorerai all'interno della Hematology Business Unit per sviluppare il portafoglio prodotti di Grifols nel campo dalla ematologia e il mercato legato alla cura terapeutica delle piastrinopenie, delle malattie emorragiche congenite e delle malattie ematologiche di origine virale, con responsabilità territoriale delle regioni Puglia e Basilicata.
In questo ruolo:
- Sarai responsabile della promozione dei farmaci appartenenti al portafoglio della Business Unit per la tua area di competenza.
- Favorirai lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze specifiche degli Operatori Sanitari sui prodotti emoderivati e non, coinvolgendo in special modo Ematologi ed Oncoematologi in un dialogo basato su evidenze cliniche e profili di efficacia/sicurezza dei prodotti.
- Dovrai comprendere le esigenze dei tuoi interlocutori e sviluppare soluzioni mirate al soddisfacimento delle stesse.
- Dovrai sviluppare una conoscenza del mercato, fornendo un'analisi nel territorio assegnato e proponendo soluzioni specifiche mirate allo sviluppo del mercato nella tua area di competenza.
- Dovrai costruire e sviluppare una rete di relazioni distintive sia con gli Opinion Leader clinici del settore ematologico, identificando gli specialisti da coinvolgere nelle diverse attività territoriali, sia con gli stakeholders coinvolti nella catena di acquisto dei farmaci ospedalieri (farmacisti, provveditori, responsabili gare ed acquisti ospedalieri e regionali).
- Dovrai verificare le performance di vendita mensili nell'area pertinente, approfondendo eventuali scostamenti dai dati previsionali, identificando le cause e proponendo soluzioni per superarle.
- Supporterai la Direzione nella gestione e preparazione dell'offerta commerciale ospedaliera e di qualsiasi altro tipo di offerta nell'ambito dell'area di competenza, fornendo un'analisi di mercato chiara e puntuale per il territorio assegnato.
- Sulla base del piano di sviluppo strategico aziendale, dovrai sviluppare e implementare un piano d'azione operativo per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati dalla Direzione.
- Dovrai partecipare attivamente alle riunioni periodiche su temi di vendita e scientifici e partecipare attivamente alle iniziative di formazione e sviluppo pianificate.
- Per questo ruolo sono necessarie trasferte regolari all'interno del territorio di competenza.
**I requisiti**
- Laurea in discipline scientifiche in conformità con il Decreto Legislativo n. 219/06.
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni nella gestione della vendita complessa dei farmaci ad uso ospedaliero: esperienza sia in campo di informazione medico scientifica presso i medici ospedalieri (come product specialist), sia nel campo della gestione degli stakeholders coinvolti nella catena di acquisto dei farmaci ospedalieri (farmacisti, provveditori, responsabili gare ed acquisti ospedalieri e regionali) come KAM.
- Competenze informatiche (pacchetto Microsoft Office).
La provenienza dal campo dell'ematologia o dal campo delle malattie rare sarà positivamente valutata e sarà considerata un plus.
La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus.
È richiesta disponibilità ad effettuare frequenti trasferte all'interno dell'area di competenza, nonché a viaggiare in Italia e all'estero per rappresentare l'azienda in Congressi Nazionali e Internazionali
**Area di responsabilità**:Puglia e Basilicata
**Regione di residenza richiesta**: Puglia
**Cosa offriamo - Benefits pac