CompuGroup Medical Italia Group (CGM Italia Group) è parte di CompuGroup Medical SE, multinazionale di sanità elettronica, leader a livello mondiale.
In Italia fornisce soluzioni software e servizi per i medici delle cure primarie, le farmacie, i dentisti e i medici specialisti, oltre che per amministrazioni pubbliche e pazienti.
La maggiore distribuzione delle soluzioni sviluppate da CGM Italia Group avviene in Italia ma i suoi prodotti sono personalizzati per essere venduti anche all'estero.
Per la Divisione Medici delle cure primarie e Pediatri ricerca un Key Account Manager GPs Organizations - Italy.
Il ruolo ha come missione fondamentale lo sviluppo su tutto il territorio nazionale di nuova base di clientela nel promettente settore delle reti organizzate di Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta.
La Medicina Primaria in Italia sta attraversando un momento cruciale dove, a fronte di un elevato tasso di cessazione, principalmente per pensionamenti, si attende un consistente numero di ingressi di Medici neo-abilitati e la loro organizzazione in strutture evolute (es: AFT - Aggregazioni Funzionali Territoriali, cooperative, reti e gruppi).
Il Key Account Manager GPs Organizations, con ampie autonomie e sfruttando il ricco portafoglio prodotti CGM e con il supporto delle attività coordinate di marketing, avrà il compito di ampliare la quota di mercato individuando ulteriori organizzazioni da acquisire
Responsabilità:
- Raggiungimento dei target di acquisizione nuovi clienti assegnati;
- Gestione di attività di vendita, partnership strategiche e accordi commerciali sul mondo "Medici delle cure primarie e Pediatri" ed in particolare: Gruppi, Reti, Cooperative, AFT, Case della Comunità, etc.
- Gestione delle opportunità commerciali con presentazioni e Demo dei nostri prodotti ai potenziali clienti;
- Gestione e ownership della trattativa commerciale;
- Aggiornamento attività sui tool di reportistica e CRM;
- Coordinamento e definizione delle iniziative marketing above-below the line
- Sviluppo e promozione di brand awareness sul territorio italiano sui prodotti della Divisione "Medici delle cure primarie e Pediatri";
- Pianificazione attenta, accurata e metodica delle visite a prospect e clienti a cui fare proposte commerciali in modo da massimizzare i risultati di vendita e la soddisfazione del cliente;
- Team working e lavoro in stretta sinergia con gli altri canali di vendita e con il team di supporto;
- Attenersi a tutte le policy aziendali e all'utilizzo degli strumenti a disposizione, affinchè il processo di identificazione delle opportunità,loro valutazione e finalizzazione si svolga in modo trasparente;
Skill ed esperienze richieste:
- Diploma o Laurea;
- Spirito imprenditoriale;
- Capacità di lavorare sotto stress e per obiettivi;
- Esperienza almeno triennale in area vendite o nel rapporto diretto col cliente, in contesti strutturati, dove pianificazione e analisi siano i drivers dell'attività territoriale;
- Conoscenza di metodi di prospecting e network del mondo medico/sanitario rappresentano un plus;
- Ottime capacità di comunicazione;
- Forte personalità, determinazione e doti relazionali (team work);
- Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office (Excel, PowerPoint, Word);
- Disponibilità a effettuare trasferte sull'intero territorio italiano.
Sede di Lavoro: Milano
Se volete affrontare queste sfide e vi ritrovate nelle esperienze richieste, siete le persone giuste per unirsi alla nostra SQUADRA.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all'art.
13 D.lgs 196/03