Uno dei pilastri più importanti che guidano la filosofia di **ICAM** sono le **Persone**!
Il nostro obiettivo è produrre cioccolato che sia buono per il pianeta, oltre che per il palato, e per farlo ci prendiamo cura di tutte le persone che contribuiscono alla sua realizzazione.
Per questo, ci impegniamo a creare un **ambiente di benessere, stimolante e attrattivo** per tutti i talenti che condividono i nostri stessi valori.
Se sei pronto a metterti in gioco, **unisciti al nostro team!**
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di una figura che, inserita nella direzione commerciale e supporto dell'Export Sales Manager - Retail, andrà a completare la squadra e si occuperà del canale Retail nella gestione dei clienti esteri, principalmente con progetti Private Label.
**Responsabilità principali**:
- Gestione delle aree commerciali assegnate, principalmente in Europa.
- Implementazione e sviluppo dei mercati di pertinenza, con focus sul canale GDO, con una logica distributiva basata su Distributori. Agenti e Vendita diretta
- Gestione e consolidamento dei rapporti con distributori e agenti, ricerca di nuovi partner per l'apertura di ulteriori mercati.
- Definizione della politica commerciale e di pricing
- Conduzione delle negoziazioni commerciali, sia autonomamente che in affiancamento a distributori e agenti
- Implementazione di piani trade per i distributori
- Sviluppo del brand nei mercati di riferimento attraverso attività di sell in/sell out
- Interfaccia con altre funzioni aziendali (logística, produzione, marketing, customer service) per garantire il corretto svolgimento degli aspetti operativi delle vendite.
**Requisiti**:
- Esperienza maturata in realtà strutturate, preferibilmente nel settore dei terzisti e delle Private Label. Gestione di un brand in ambito vendite costituisce un valore aggiunto.
- Competenze commerciali con almeno 3 anni di esperienza nello stesso ruolo
- Conoscenza della lingua inglese richiesta, preferibilmente accompagnata da un'altra lingua (tedesco, francese, spagnolo)
**Altre informazioni**:
**Caratterstiche personali**:
- Necessario orientamento al risultato, competenze relazionali e organizzative
- Capacità di ascolto e comprensione dei diversi interlocutori interni ed esterni
- Forte propensione al cliente e attitudine al problem solving
- Disponibilità a viaggi e trasferte (mix 30% trasferte, 70% office)