Categoria: Industrial / ManufacturingLuogo di lavoro: Bologna e provinciaPer potenziamento della struttura EMEA si ricerca una figura di Key Account Manager che sarà responsabile dello sviluppo e della gestione di clienti, prevalentemente OEM in ambito medicale.La figura di Key Account Manager, riportando direttamente al Sales Director Emea, avrà le seguenti responsabilità:Analizzare il territorio di riferimento, seguire l'andamento dei mercati di interesse, dei clienti e dei concorrenti con l'obiettivo di individuare nuove opportunità;Gestire la relazione con gli OEM del settore o i distributori dove presenti, raccogliendo le esigenze, collaborando con l'ufficio tecnico per la definizione del progetto e supportandoli in tutte le fasi di sviluppo della commessa;Svolgere attività di sviluppo business in riferimento a nuovi clienti e territori ed attività di gestione e consolidamento clienti esistenti;Garantire l'implementazione della strategia di vendita sul territorio di competenza assicurando il raggiungimento degli obiettivi relativi attraverso il costante monitoraggio di obiettivi di fatturato, budget, marginalità e condividere con il Sales Director l'implementazione di azioni correttive per il raggiungimento degli stessi;Svolgere attività di reporting mensile;Partecipare a fiere ed altri eventi di rilievo per il business e mantenere relazioni con gli stakeholder rilevanti per il territorio di riferimento;Eseguire frequenti trasferte sul territorio per mantenere un presidio costante.Requisiti: Richiesta conoscenza fluente della lingua Inglese e di un'altra lingua europea (preferibilmente Francese o Spagnolo).
Desideriamo incontrare candidati in possesso di laurea in Ingegneria o background tecnico equivalente che abbiano maturato esperienza di almeno 3 anni nel ruolo presso realtà multinazionali operanti nella produzione di componenti o macchinari ad alto contenuto tecnologico.
Rappresentano requisiti fondamentali: una conoscenza approfondita del mercato (preferenziale il settore medicale e/o farmaceutico e/o affini), una buona esperienza e autonomia nello sviluppo del business, nella gestione clienti esistenti sui territori assegnati garantendo una presenza in linea con gli obiettivi assegnati; un'ottima capacità di gestione di trattative complesse ed una costante attenzione alle esigenze del mercato ed alla proposizione di soluzioni in ottica consulenziale.
Completano il profilo ottime doti relazionali e di leadership, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, spiccate capacità gestionali, forte orientamento al cliente ed al risultato e team working.
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