Piazza Italia S.p.A., fondata nel 1993, graziead un approccio estremamente dinamico al business è oggi una delleprincipali aziende italiane Multi-Canale del Fashion Retail.Presenti sul mercato nazionale ed internazionale con un network dioltre 350 Stores tra diretti e franchising, nell'ambito di unostrutturato piano di sviluppo commerciale extra Italia, siamo allaricerca di un/una:
- Scouting nuove opportunità di sviluppodel business;
- Analisi del mercato di riferimento:
concorrenza,quote di mercato, opportunità e rischi del contesto;
- Gestione eFollow up dei clienti acquisiti e prospect, in strettacollaborazione con le altre funzioni aziendali;
- Sviluppo econsolidamento dei i rapporti commerciali con distributori eclienti operanti nel canale della GD/DO (fisico e/o digitale); -Elaborazione gli obiettivi di vendita, assicurando il costantemonitoraggio del mercato e definendo le azioni strategiche piùidonee al raggiungimento dei target;
- Gestione dellevendite neimercati di riferimento definendo, in sintonia con le politicheaziendali, delle azioni di vendita più opportune ed appropriate peri singoli canali e le singole nazioni;
- Supporto alle struttureinterne per la gestione di eventuali segnalazioni di difformitàsollevate dal partner/cliente.
Requisiti e competenzeimprescindibili:
- Formazione di livello accademico in ambitoeconomico;
- Esperienza di almeno 5/7 anni nel ruolo ricercato inaziende modernamente organizzate;
- Conoscenza fluente della linguainglese.
Rappresenta elemento di preferenza la buona conoscenzadella lingua francese e/o tedesca;
- Competenza nella costruzione,nell'espansione e nel consolidamento della rete commerciale estero(EMEA);
- Capacità di trovare soluzioni alle richieste del Clientesia da un punto di vista tecnico sia commerciale;
- Disponibilità afrequenti trasferte internazionali e alla partecipazione a fieredel settore sia in Italia sia all'estero (c.a.
60 % del tempolavorativo);