Key Account Manager

Dettagli della offerta

Il nostro cliente è un'innovativa società tecnologica che opera nel campo delle soluzioni integrate di Safety & Security, stiamo ricercando per il mercato italiano ed internazionale un: KEY ACCOUNT MANAGER - RIF.S195LU Il/La nostro candidato risponde alla Direzione commerciale si occuperà di individuare nuove aziende clienti o di sviluppare quelli esistenti nei diversi plant.
L'attività di vendita è un BTB, il cui cliente finale è per lo più rappresentato da grosse multinazionali strutturate che operano con diversi plant a livello anche mondiale.
Con il supporto della struttura di Marketing, il candidato si occuperà di: - Identificare e implementare la conoscenza della mappa dei poteri all'interno di aziende multinazionali (decision maker, influent, coach, etc) al fine di estendere la relazione commerciale su più Plant della stessa società.
- Individuare e gestire le relazioni con i decision maker di riferimento all'interno delle aziende clienti e prospect, secondo le strategie più idonee definite dall'azienda per il settore di mercato specifico.
- Consolidare e gestire sull'area territoriale assegnata la presenza e l'immagine aziendale, attraverso la gestione di costanti attività di marketing e vendite presso le aziende clienti e prospect, nonché attraverso un'assistenza continua al cliente sul territorio.
- Presentare le caratteristiche del prodotto, organizzando e gestendo visite di presentazione delle soluzioni possibili presso altre aziende clienti.
- Redigere e presentare l'offerta di vendita, effettuando la negoziazione dove necessaria.
- Predisporre la reportistica commerciale per la direzione.
Requisiti richiesti: - Laurea Triennale o Magistrale, non necessariamente tecnica; - 5-6 anni di esperienza maturata nelle vendite il cui cliente è rappresentato da aziende multiplant e strutturate.
- Preferibile conoscenza di tematiche Safety.
- Preferibile provenienza da esperienza di vendita ad aziende industriali, manufatturiere o di processo.
- Ottima conoscenza almeno della lingua Inglese (livello B2- C1), preferibile una seconda lingua come francese o tedesco.
- Disponibilità a trasferte pari almeno al 60% annuo su tutto il territorio nazionale e internazionale.
- Esperienza nella gestione di clienti/contratti corporate.
Completano il profilo: Ottime doti organizzative e di intraprendenza, la predisposizione per le relazioni interpersonali, la capacità di negoziazione, la passione per il ruolo e per il prodotto.
Sede di lavoro: Firenze.
Esiste possibilità di lavoro parziale in smart working.
La Ral è commisurata all'esperienza nella parte fissa ed è costituita da una forte componente di parte variabile.
È prevista l'auto aziendale.


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Client Advisor Boutique - Categorie Protette L.68/99

Permanent Staffing, divisione specializzata di Staff S.p.A, seleziona per rinomata azienda di lusso specializzata in accessori moda e pelletteria, una figura...


Da Staff Spa - Toscana

Pubblicato a month ago

Agenti Luce/Gas Con Fisso Mensile

PER PISA E PROVINCIA      Sentra Energia SpA, fornitore diretto di luce e gas nel mercato libero, nell'ambito dell'ampliamento sul territorio nazionale della...


Da Sentra Energia S.P.A. - Toscana

Pubblicato a month ago

Sales Representative Italy Central (F/M/D)

Holidu is one of the fastest-growing travel tech companies worldwide. With more than $100M in funding to date and an international team of travel and technol...


Da Holidu Gmbh - Toscana

Pubblicato a month ago

3 Giorni Rimasti: Addetto/A Legatura/Slegatura

Addetto/a legatura/slegaturaAddetto/a legatura/slegatura, si ricerca per azienda cliente a Scandicci. Richiesta esperienza pregressa nella mansione, provenie...


Da Job S.P.A. - Just On Business - Toscana

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-02T07:17:14.285Z