CBM, gruppo CHIMAR, è un'azienda manufatturiera specializzata in soluzioni in cartone ondulato.
I prodotti e servizi CBM sono caratterizzati da elevati standard di qualità, riconosciuti e premiati dal mercato.
CBM è un partner affidabile e professionale, in grado di erogare un servizio completo, dalla consulenza alla progettazione, dalla produzione alla implementazione di servizi logistici.Per il potenziamento dell'attività commerciale, è alla ricerca di un/a KEY ACCOUNT MANAGER.La risorsa sarà inserita all'interno di ambiente dinamico, aperto e inclusivo, nel quale ogni persona può esprimere al meglio le proprie capacità e liberare il proprio talento, affrontando con entusiasmo e positività ogni sfida.
Supportata dal customer care ed in generale da tutti i reparti, la figura lavorerà nell'area commerciale marketing; riporterà al responsabile commerciale.Responsabilità:Esplorare il mercato nelle province di Parma, Fidenza e Piacenza sviluppando il business attraverso la crescita profittevole.Instaurare un rapporto di fidelizzazione con i clienti esistenti.Programmare, realizzare e monitorare operazioni commerciali per la definizione degli obiettivi di vendita.Ampliare il portafoglio clienti dell'azienda e analizzare clienti attuali e potenziali.Operare in stretta sinergia con Chimar creando business con possibili clienti comuni.Cura e contatti con la clientela esistente.Scouting nuovi clienti.Redazione, negoziazione e gestione di offerte.Organizzazione di visite tecniche e commerciali.Attività post-vendita.Partecipazione a fiere.Collaborazione con ufficio marketing di gruppo al fine di valutare nuove opportunità di business.Requisiti:Spiccata attitudine commerciale, ottime capacità relazionali ed espressive, ottima organizzazione individuale.Problem solving, orientamento al cliente.Pregressa esperienza per ruoli commerciali, sarà titolo preferenziale la provenienza da settori affini.Pacchetto retributivo: RAL in funzione della seniority + MBO + auto aziendale + telefono.Territorio di competenza: Parma, Fidenza e Piacenza.Sede di lavoro: Limidi di Soliera, con spostamenti nel territorio di competenza.Principali attività:Gestire quotidianamente le richieste dei clienti su tutti i canali di comunicazione attivi.Interagire con tutti i dipartimenti aziendali al fine di fornire risposte precise e puntuali ai clienti.Gestire e tenere aggiornate le anagrafiche dei clienti, ordinato e spedito, al fine di garantire un corretto processo logistico e di fatturazione.Gestire informazioni relative a prodotti o alle disponibilità a stock.Fornire supporto e assistenza a tutta la struttura vendite, composta da kam e agenti oltre al responsabile commerciale.Gestire, insieme alla funzione commerciale e qualità, eventuali problematiche riscontrate dalle vendite, ad esempio reclami.Orario di lavoro: Full-time dal lunedì al venerdì.Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 – D. Lgs.
n.198/2006).
I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs.
n.198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG.UE 2016/679.
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