Annuncio pubblicato in data: 04-11-2024 (10:17)
Per progetto di ampliamento su territorio nazionale e di implementazione del servizio di Ricerca&Selezione, seleziona un/una KEY ACCOUNT MANAGER proveniente da AGENZIA PER IL LAVORO con comprovata esperienza nello medesimo ruolo o ruolo commerciale per più Filiali.
Il Key Account Manager (KAM) è responsabile della gestione dei clienti chiave di JObros e del mantenimento di relazioni solide e proficue con le aziende partner. Questa figura rappresenta il punto di riferimento per il cliente, garantendo soluzioni personalizzate in linea con le esigenze di reclutamento e gestione del personale. Il KAM affianca i Responsabili di Filiale e sviluppa strategie per consolidare e aumentare la fidelizzazione dei clienti e contribuisce attivamente al raggiungimento degli obiettivi di vendita e di crescita del business delle Filiali di JObros.
Attività ed obiettivi:
Responsabile della definizione del Sales planning in funzione degli obiettivi, predisposizione delle strategie commerciali, individuazione dei canali più efficaci per il raggiungimento di target specifici, definizione del budget, monitoraggio e analisi del forecast e relativo sales reporting;Organizza in prima persona il piano di azione con il cliente (account business plan), sviluppa gli appuntamenti con prospects e clienti e le attività necessarie allo sviluppo commerciale integrandosi in squadra con i team di vendita e delivery;Gestisce tutte le attività relative al ciclo di vendita con il cliente: analisi del fabbisogno, proposizione commerciale, negoziazione e gestione della qualità del progetto e della relazione nel lungo termine;Collabora con gli altri dipartimenti (interfacce chiave) e con aziende partner per la realizzazione di determinati progetti.Risultati attesi:
Incremento del portafoglio clienti, in particolare nel segmento di medie-grandi aziende;Sviluppo commerciale della quota degli attuali clienti;Aumento marginalità degli attuali contratti, nel rispetto del budget assegnato;Sviluppo offerta integrata in ambito ricerca selezione e politiche attive.Riporti e interfacce chiave:
Riporta a: Direzione Operativa Commerciale;Interfacce chiave: Team Filiali Ricerca e Selezione/ Marketing/ Team Politiche attive/ HR;Formazione: Laurea in Economia, Risorse Umane, Marketing o discipline correlate;Esperienza: Minimo 3-5 anni di esperienza in ruoli di Key Account Management o vendite nel settore delle risorse umane ovvero in agenzie di somministrazione o ricerca&selezione.Completano il profilo:
Forte propensione a lavorare in un contesto molto dinamico e innovatore;Capacità di captare velocemente il business anticipando il Mercato;Proattività nel proporre alla Direzione nuove soluzioni;Orientamento all'obiettivo e pianificazione strategica;Capacità gestionali;Gestione dello stress;Riconosciuta Leadership che permetta di motivare le persone e promuove una cultura aziendale positiva;Saper mantenere sempre un profilo non individualista ed ostativo ma tassativamente altruista e collaborativo sia con i collaboratori del proprio Team che con l'intera organizzazione aziendale;Eccellente capacità di negoziazione, sia con i clienti che con il personale interno all'organizzazione;Ottime capacità di comunicazione assertiva sia con i membri dell'organizzazione che con clienti esterni;Forte capacità di adattamento al cambiamento e proattività;Competenza nell'uso di CRM e strumenti di gestione delle relazioni con i clienti.Tipologia di contratto offerto: tempo indeterminato
RAL: commisurata in base all'esperienza
Orario: Full time (flessibilità oraria in ingresso ed in uscita)
Luogo di lavoro: Padova, disponibilità a trasferte in tutto il ruolo nazionale, possibilità di alternare il lavoro in presenza con smart working
Disponibilità: immediata (la ricerca ha carattere di urgenza)
#J-18808-Ljbffr