Il nostro cliente è un'innovativa societ tecnologica che opera nel campo delle soluzioni integrate di Safety & Security. Stiamo ricercando per il mercato italiano ed internazionale un: KEY ACCOUNT MANAGER
Responsabilità:RIF.S195LUIl/La nostro candidato risponde alla Direzione commerciale e si occuper di individuare nuove aziende clienti o di sviluppare quelli esistenti nei diversi plant. L'attivit di vendita è un BTB, il cui cliente finale è per lo più rappresentato da grosse multinazionali strutturate che operano con diversi plant a livello anche mondiale.Con il supporto della struttura di Marketing, il candidato si occuper di:Identificare e implementare la conoscenza della mappa dei poteri all'interno di aziende multinazionali (decision maker, influent, coach, etc) al fine di estendere la relazione commerciale su più Plant della stessa societ.Individuare e gestire le relazioni con i decision maker di riferimento all'interno delle aziende clienti e prospect, secondo le strategie più idonee definite dall'azienda per il settore di mercato specifico.Consolidare e gestire sull'area territoriale assegnata la presenza e l'immagine aziendale, attraverso la gestione di costanti attivit di marketing e vendite presso le aziende clienti e prospect, nonché attraverso un'assistenza continua al cliente sul territorio.Presentare le caratteristiche del prodotto, organizzando e gestendo visite di presentazione delle soluzioni possibili presso altre aziende clienti.Redigere e presentare l'offerta di vendita, effettuando la negoziazione dove necessaria.Predisporre la reportistica commerciale per la direzione.Requisiti richiesti:Laurea Triennale o Magistrale, non necessariamente tecnica.5-6 anni di esperienza maturata nelle vendite il cui cliente è rappresentato da aziende multiplant e strutturate.Preferibile conoscenza di tematiche Safety.Preferibile provenienza da esperienza di vendita ad aziende industriali, manufatturiere o di processo.Ottima conoscenza almeno della lingua Inglese (livello B2- C1), preferibile una seconda lingua come francese o tedesco.Disponibilit a trasferte pari almeno al 60% annuo su tutto il territorio nazionale e internazionale.Esperienza nella gestione di clienti/contratti corporate.Completano il profilo: Ottime doti organizzative e di intraprendenza, la predisposizione per le relazioni interpersonali, la capacit di negoziazione, la passione per il ruolo e per il prodotto.
Sede di lavoro: Firenze. Esiste possibilit di lavoro parziale in smart working. La Ral è commisurata all'esperienza nella parte fissa ed è costituita da una forte componente di parte variabile. È prevista l'auto aziendale.
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