Il Gruppo Micropower è un'azienda internazionale leader nella produzione e distribuzione in tutto il mondo di soluzioni uniche di caricabatterie, alimentatori e sistemi di batterie modulari.
Il gruppo, in forte crescita da anni, ha registrato un fatturato di oltre 175 milioni di euro nel 2023 e prevede di triplicare il fatturato entro 5 anni grazie alla sua offerta di prodotti leader e ai suoi oltre 500 dipendenti.
Per espandere ulteriormente le quote di mercato in Italia, Micropower S.r.l.
cerca un esperto Key Account Manager per l'area Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna.
Come Key Account Manager, avrai un ruolo centrale nello sviluppo futuro dell'azienda.
I clienti operano in molti settori diversi, dall'AGV (Veicolo a Guida Automatica), macchine movimento terra, macchine per la pulizia, carrelli elevatori e piattaforme aeree.
Principali responsabilità: sviluppare un nuovo portafoglio clienti, identificando le aree in cui promuovere soluzioni a valore aggiunto mediante la creazione del network, la valutazione delle reali necessità dei clienti, la generazione e qualificazione dei leads, il controllo e gestione delle fasi di avanzamento delle opportunità di business.
Sulla base dell'offerta di prodotti e servizi del Gruppo Micropower, elaborerai autonomamente strategie per raggiungere i tuoi obiettivi.
grazie alla tua esperienza ed insieme agli specialisti di prodotto e settore, potrai creare soluzioni complete e mirate.
Riporterai direttamente al direttore generale di Micropower S.r.l.
Esperienza minima di 10 anni come account manager, sales engineer, business development Hai una vasta esperienza nella vendita strategica di prodotti tecnici complessi e gestisci progetti con grande interesse e precisione.
Ottima conoscenza dei prodotti e delle soluzioni nei settori menzionati è un requisito fondamentale Lavori in modo strutturato e orientato agli obiettivi e coordini i tuoi obiettivi di progetto con i tuoi colleghi.
Sei motivato, indipendente ed autonomo Parli e scrivi fluentemente in inglese buone capacità relazionali e di problem solving ·Laurea Triennale o Magistrale in ingegneria è un plus ·Esperienza nel settore attinente a quello della componentistica elettrico-elettronica è considerata un plus ·Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale ed internazionale Full remote job.
E' preferibile la residenza in una delle seguenti regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto o Emilia Romagna